Via libera definitivo per il trasferimento in Brianza del giovane difensore argentino di proprietà del club nerazzurro
Inter e Monza stanno definendo la trattativa per il passaggio di Tomas Palacios al club brianzolo. La chiusura è prevista nelle prossime ore, con il difensore che presto sarà quindi a disposizione di mister Bocchetti.
Le due società avevano già trovato l’accordo sabato, dopo l’apertura dell’Inter al prestito del giovane difensore. L’argentino aveva dato il suo benestare al trasferimento per avere più spazio (solo 26 minuti al momento in stagione), anche se mancava l’ultimo via libera da parte del suo entourage. Entro martedì quindi sarà formalizzata l’operazione, con Palacios che cambierà maglia con la formula del prestito fino al termine del campionato. Il sodalizio campione d’Italia avrà così modo di seguire da vicino la crescita del giocatore, che in Brianza troverà maggiore continuità.
L’Inter inoltre ha offerto Buchanan al Monza, profilo che però non stuzzica particolarmente Adriano Galliani che ha altre priorità sul mercato dopo aver sistemato la difesa (in primis un nuovo attaccante con Jovic sempre in prima fila).
Sul canadese resta l’interesse del Torino, oltre ad alcune piste all’estero. Intanto al Monza, dopo l’arrivo nel pacchetto arretrato di Palacios, è destinato ad uscire Pablo Marì. Il capitano dopo un lungo corteggiamento ha accetto la corte della Fiorentina, pronta a metterlo a disposizione dell’estimatore Palladino. Il difensore spagnolo (in scadenza a giugno) ritroverà così il tecnico dopo le due stagioni in Brianza, con la società viola che verserà un indennizzo nelle casse del Monza.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dei nerazzurri al termine del derby, che ha visto la sua…
Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky nel post partita della sfida del…
Calciomercato.it vi offre il match dell'Olimpico' tra i giallorossi di Ranieri e gli azzurri di…
Il futuro di Antonio Conte con gli azzurri è in discussione, scenari che spiazzano e…
Voti, top e flop del big match di San Siro valido per la 23a giornata…