Addio+Balotelli%2C+la+nuova+destinazione+%C3%A8+clamorosa
calciomercatoit
/2025/01/28/addio-balotelli-la-nuova-destinazione-e-clamorosa/amp/
Mercato

Addio Balotelli, la nuova destinazione è clamorosa

La separazione tra il Genoa e l’attaccante appare ormai sancita: nel futuro del calciatore uno scenario che ha del clamoroso

L’avventura di Mario Balotelli con la maglia del Genoa è destinata a chiudersi nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore. L’attaccante, arrivato in rossoblù alla fine di ottobre, potrebbe già salutare il capoluogo ligure.

Mario Balotelli si riscaldaMario Balotelli si riscalda
Balotelli può salutare: piace a due club sudcoreani (LaPresse) – Calciomercato.it

La conferma è arrivata prima della sfida contro il Monza da parte del ds rossoblù Ottolini: “Il Genoa non gli sta dando i minuti che vorrebbe, è sceso nelle gerarchie e ci sono giocatori più avanti di lui. Negli ultimi giorni di mercato stiamo lavorando per cercare un posto dove possa giocare”. E chissà che nel futuro dell’attaccante classe 1990 non possa esserci una nuova avventura all’estero.

Genoa, Balotelli ai saluti: due club sudcoreani su di lui

La priorità di Balotelli sembra essere la Serie A: il giocatore spera in una nuova chiamata da un club del massimo campionato italiano, ma se l’offerta non dovesse arrivare, allora sarà costretto a prendere in considerazione nuove ipotesi.

Balotelli ai saluti: piace in Corea del Sud (LaPresse) – Calciomercato.it

E se da un lato il presidente del Trapani Valerio Antonini continua nel suo corteggiamento, dall’altro ecco spuntare una pista veramente esotica. Secondo ‘Foot Mercato’ infatti, sulle tracce di Balotelli ci sarebbero infatti due club della K-League 1, il massimo campionato sudcoreano. Non è ancora noto quali siano questi club, ma dalla Francia sottolineano che l’interesse per Balotelli dalla Corea del Sud non sia qualcosa di nuovo. Club coreani, ma anche giapponesi, australiani e indiani si erano interessati all’attaccante prima che firmasse per il Grifone. Nel paese asiatico il mercato è aperto fino al 27 marzo e dunque ci sarebbe tutto il tempo per procedere ad un eventuale trasferimento.

Da Oltralpe riferiscono invece che Balotelli si sarebbe stufato di attendere proposte italiane e sarebbe contento di tentare una nuova avventura estera. Le società sudcoreane sarebbero pronte a mettere sul piatto uno stipendio importante, più alto rispetto a quello attualmente percepito al Genoa. Un fattore importante da considerare. Allo stesso modo c’è da valutare un’altra opzione: se uno di questi club dovesse essere l’Ulsan, Balotelli avrebbe poi la possibilità di giocare anche il Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Lo spogliatoio non ne può più: Allegri al posto di Inzaghi

La stagione in corso sta generando non pochi dubbi, soprattutto per quanto sta succedendo in…

12 minuti ago

Il Milan si fa male da solo, Milinkovic è un muro: vince il Torino

Sconfitta pesante per i rossoneri sul campo dei granata: decisiva la prestazione super del portiere…

31 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO TORINO-MILAN 2-1: fantasma Felix, Maignan non si rialza più

Voti, top e flop del match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie…

37 minuti ago

Giallo Leao e bufera Conceiçao: “Esoneratelo”

Clima tesissimo in casa rossonera con il numero 10 e il tecnico portoghese oggetto di…

39 minuti ago

DIRETTA Serie A, Inter-Genoa: le formazioni ufficiali LIVE

Dopo la sconfitta contro la Juve, i nerazzurri hanno bisogno di una vittoria contro l'ex…

48 minuti ago

Contratto “stracciato” e addio Milan: l’hanno già mandato via

In casa rossonera le sorti sono già state decise: l'addio è l'unica soluzione dopo aver…

2 ore ago