Addio+Balotelli%2C+la+nuova+destinazione+%C3%A8+clamorosa
calciomercatoit
/2025/01/28/addio-balotelli-la-nuova-destinazione-e-clamorosa/amp/
Mercato

Addio Balotelli, la nuova destinazione è clamorosa

La separazione tra il Genoa e l’attaccante appare ormai sancita: nel futuro del calciatore uno scenario che ha del clamoroso

L’avventura di Mario Balotelli con la maglia del Genoa è destinata a chiudersi nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore. L’attaccante, arrivato in rossoblù alla fine di ottobre, potrebbe già salutare il capoluogo ligure.

Balotelli può salutare: piace a due club sudcoreani (LaPresse) – Calciomercato.it

La conferma è arrivata prima della sfida contro il Monza da parte del ds rossoblù Ottolini: “Il Genoa non gli sta dando i minuti che vorrebbe, è sceso nelle gerarchie e ci sono giocatori più avanti di lui. Negli ultimi giorni di mercato stiamo lavorando per cercare un posto dove possa giocare”. E chissà che nel futuro dell’attaccante classe 1990 non possa esserci una nuova avventura all’estero.

Genoa, Balotelli ai saluti: due club sudcoreani su di lui

La priorità di Balotelli sembra essere la Serie A: il giocatore spera in una nuova chiamata da un club del massimo campionato italiano, ma se l’offerta non dovesse arrivare, allora sarà costretto a prendere in considerazione nuove ipotesi.

Balotelli ai saluti: piace in Corea del Sud (LaPresse) – Calciomercato.it

E se da un lato il presidente del Trapani Valerio Antonini continua nel suo corteggiamento, dall’altro ecco spuntare una pista veramente esotica. Secondo ‘Foot Mercato’ infatti, sulle tracce di Balotelli ci sarebbero infatti due club della K-League 1, il massimo campionato sudcoreano. Non è ancora noto quali siano questi club, ma dalla Francia sottolineano che l’interesse per Balotelli dalla Corea del Sud non sia qualcosa di nuovo. Club coreani, ma anche giapponesi, australiani e indiani si erano interessati all’attaccante prima che firmasse per il Grifone. Nel paese asiatico il mercato è aperto fino al 27 marzo e dunque ci sarebbe tutto il tempo per procedere ad un eventuale trasferimento.

Da Oltralpe riferiscono invece che Balotelli si sarebbe stufato di attendere proposte italiane e sarebbe contento di tentare una nuova avventura estera. Le società sudcoreane sarebbero pronte a mettere sul piatto uno stipendio importante, più alto rispetto a quello attualmente percepito al Genoa. Un fattore importante da considerare. Allo stesso modo c’è da valutare un’altra opzione: se uno di questi club dovesse essere l’Ulsan, Balotelli avrebbe poi la possibilità di giocare anche il Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Lautaro suona la carica prima del Bayern: un solo dubbio per Inzaghi

L’Inter prepara il big match dei quarti di Champions League in casa dei bavaresi. La…

2 minuti ago

Ancelotti di nuovo in Serie A: la verità in diretta

In discussione gli scenari futuri per Carlo Ancelotti, arriva l'annuncio sul possibile ritorno nel nostro…

12 minuti ago

Rescissione con la clausola, secondo cambio in panchina: ecco il traghettatore

Dopo l'ultima giornata di campionato è arrivata la decisione: ennesimo divorzio di questa stagione in…

21 minuti ago

Dall’Olimpico a Trigoria: ten Hag fa visita alla Roma

L'allenatore olandese presente nel centro sportivo giallorosso all'indomani della sfida contro la Juventus Sbarcato nella…

35 minuti ago

“Pioggia di calci e pugni”: shock in campo, chiedono l’esclusione dal campionato

Ennesimo episodio gravissimo con la vile aggressione all'arbitro che farà partire denunce e Daspo, oltre…

1 ora ago

Inter, l’annuncio sull’addio di Inzaghi: nuova panchina a sorpresa

L'Inter di Simone Inzaghi in corsa per tutto nel finale di stagione, ma non ci…

2 ore ago