La sfida contro il Benfica chiude la prima fase della Champions League della Juventus: segui su Calciomercato.it la conferenza stampa di Thiago Motta
Il tecnico bianconero presenta la partita tra Juventus e Benfica, che chiuderà la prima parte di questa Champions League e determinerà quella che sarà la prossima avversaria della Vecchia Signora nel prossimo turno.
Thiago Motta torna a parlare dopo la sconfitta di Napoli, la prima stagionale in campionato, e dopo che è deflagrato il caso Danilo. Insieme al tecnico parlerà anche Francisco Conceicao. Di seguito tutta la conferenza stampa dell’allenatore della Juventus in diretta su Calciomercato.it.
Le parole di Thiago Motta:
BENFICA – “Conosciamo i punti di forza del Benfica, ma siamo concentrati prima di tutto nel fare bene noi”
SCONFITTA – “Dopo la sconfitta vogliamo reagire subito in maniera forte, stiamo lavorando bene continuando a fare quello che il mister ci chiede”
COMPETITIVITA’ – “La competitività nella rosa è una cosa positiva, perché ci spinge tutti i giorni a dare il massimo. Questo aiuta sia noi stessi, sia la squadra ad alzare il livello”
RENATO VEIGA – “Quando ho saputo che Renato Veiga sarebbe potuto venire qui, l’ho chiamato e gli ho detto che sarebbe venuto un in grande club. Anche in qualità di suo amico gli ho detto che questo era il club giusto”
GOL AL BENFICA – “Non sono mai riuscito a segnare un gol al Benfica? Si, spero di riuscire a cambiare le cose domani. Comunque se mi dite adesso che non segno e vinciamo la partita, firmo subito”
UTILIZZO – “Io cerco di utilizzare le mie qualità al servizio della squadra, rispettando le indicazioni del mister. Sono molto ambizioso come calciatore. Voglio fare sempre la differenza”
NAPOLI – “Anche nei risultati negativi ci sono cose buone. Credo che nessuna squadra sia riuscita a fare a Napoli quello che abbiamo fatto noi nel primo tempo. Non ho dubbi sul fatto che miglioreremo”
FUTURO – “Io non so quello che il futuro mi riserva, io sono felice alla Juventus e mi sono ambientato bene. Di Maria non è un modello solo per me, tutti conosciamo le sue qualità”
BENFICA – “Domani dobbiamo fare di sicuro una partita di grande livello, per riuscire a battere un’ottima squadra come il Benfica”
CAMBIASO – “Cambiaso domani non sarà a disposizione. Ha avuto questo problema alla caviglia, ma lui in questo momento non si sente al 100% e ha preferito prendersi un po’ di tempo e curare il fastidio alla caviglia”
VITTORIA – “L’obiettivo finale è la vittoria. Per arrivare alla vittoria c’è il lavoro quotidiano e tutti lo facciamo al massimo, con grande impegno”
NAPOLI – “Se guardiamo all’ultima partita, non possiamo essere contenti del risultato finale, ma abbiamo fatto un grandissimo primo tempo contro una squadra che sta molto bene. Negli ultimi anni Napoli è stato un campo difficile per tutti, nel primo tempo abbiamo fatto una grande prestazione mettendo in grande difficoltà il nostro avversario. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e quando è così andiamo in difficoltà”
VLAHOVIC – “Vlahovic sta bene e domani farà parte del gruppo, vediamo se giocherà dall’inizio o a partita in corso. Noi vogliamo giocare bene a calcio, con tanta qualità per mettere in difficoltà l’avversario.“Gli allenamenti fanno parte di quello che guardo per scegliere la squadra titolare. Dusan fino a oggi ha giocato tantissimo e continuerà a farlo perché so che possiamo contare su di lui”
SOCIETA’ – “La società è sempre stata vicina a me e alla squadra. Parliamo quotidianamente, sono e siamo sereni”
DOUGLAS LUIZ – “Domani avrà una chance, anche perché se lo merita”
DANILO – “Faccio un grande ringraziamento a Danilo per quello che ha dato a questa squadra e per il futuro gli auguro il meglio”
Dalla Champions passeranno anche le strategie di mercato della Juventus, che senza potrebbe essere costretta…
Le parole del tecnico del Milan dopo il ko col Feyenoord nel match d'andata degli…
Il portoghese ha deluso a Rotterdam, nell'andata dello spareggio Champions, ma alla fine è stato…
Delude il quartetto offensivo schierato da Conceicao, gli olandesi tengono duro e sfiorano più volte…
Voti, top e flop del match valevole per l'andata dei playoff di Champions League. Ecco…
Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Bisognerà essere super concentrati, perché me li…