Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Repice: “Perché Conte è un fuoriclasse assoluto” | ESCLUSIVO

Il noto radiocronista è intervenuto a Napoli Zone, programma in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it

“Antonio Conte si siede e vince”. Francesco Repice ha esaltato il tecnico azzurro nel programma ‘Napoli Zone’ in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it. “È un fuoriclasse assoluto – ha aggiunto il noto radiocronista ‘Rai’ – Gli altri lo fanno in tre anni, lui in uno”.

Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Napoli, Francesco Repice esalta Antonio Conte (LaPresse) -Calciomercato.it

Repice ‘innamorato’ di Conte: “Entra nella testa dei calciatori, è un fuoriclasse assoluto”

“Il calcio la combinazione vincente è quella formata da equilibrio e da lavoro – ha evidenziato Repice – Parlo di equilibrio che si costruisce nello spogliatoio, in un gruppo di lavoro. C’è una sola eccezione che conferma questa regola: si chiama Antonio Conte. Si siede e vince. Lui entra nella testa dei calciatori. Accorcia i tempi. Gli altri lo fanno in tre anni, lui lo fa in un anno. E’ un fuoriclasse assoluto”.

Sostituto Kvaratskhelia? Repice: “Sono convinto di una cosa”

Repice si è poi espresso sulla sostituzione di Kvaratskhelia, con Manna sempre al lavoro tra Garnachoprima scelta di Conte – e Adeyemi: “Se non si arriva ad un calciatore che non sia degno di sostituire il georgiano… Ma è chiaro che lui lo voglia. Sono tuttavia convinto che, se non dovesse arrivare nessuno, le forze triplicherebbero nello spogliatoio del Napoli”.

Polveriera Milan e ‘scenata’ Conceicao, Repice: “Ha ragione Capello”

Dal Napoli unito e compatto verso l’obiettivo, al Milan che è una polveriera vedi lo scontro – evitato per poco – tra Conceicao e Calabria al termine della gara col Parma. “Se i giocatori non dovevano andare al concerto di Lazza? Se all’indomani vanno in campo e fanno il loro lavoro, l’allenatore non dice nulla. Ma se fai fatica, allora non va bene”, ha evidenziato Repice.

L'urlo di Conceicao all'indirizzo dei suoi giocatori
Polveriera Milan, parla Repice (LaPresse) – Calciomercato.it

Perché non è che quella sera devi andare per forza a quel concerto, poi al ‘Meazza’ vengono in 70mila… – dice Repice – Si deve fare una vita come si deve date le cifre che si guadagnano. C’è gente che investe… Mi sembra un modo sbagliato. Poi ha ragione Capello – conclude Repice in riferimento alla scenata di Conceicao – perché quelle cose lì si risolvono nello spogliatoio”.

Gestione cookie