Intrigo+Maldini%3A+l%26%238217%3BAtalanta+vuole+anticipare+Juventus+e+Inter+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/29/intrigo-maldini-latalanta-vuole-anticipare-juventus-e-inter-cm-it/amp/
Mercato

Intrigo Maldini: l’Atalanta vuole anticipare Juventus e Inter | CM.IT

Il figlio d’arte continua a catturare l’attenzione delle big sul mercato: la posizione del Monza e le ultime sul futuro dell’ex Milan

Tegola pesante per l’Atalanta, che dovrà rinunciare per almeno tre settimane a Lookman dopo l’infortunio al ginocchio rimediato dal Pallone d’Oro africano.

Daniel Maldini (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nigeriano non ci sarà questa sera nella decisiva sfida di Champions League in casa del Barcellona e rientrerà in campo tra fine febbraio e inizio marzo. Un’assenza non di poco conto per Gian Piero Gasperini, che nella conferenza stampa di vigilia dell’incrocio conto il Barça ha lanciato qualche frecciata alla società in chiave mercato. La dirigenza della ‘Dea’ segue con particolare interesse Raspadori e Maldini per far fronte alla defezione di Lookman, profili però che non andrebbero a genio all’allenatore piemontese per puntare al colpo grosso e cioè al sogno scudetto.

L’Atalanta in pressing su Daniel Maldini: la risposta di Galliani e del Monza

Divergenze quindi in casa Atalanta sulle strategie di mercato, con il Ds D’Amico che intanto oltre alla pista Raspadori ha sondato concretamente anche l’opzione Daniel Maldini nelle ultime ore.

Maldini, classe 2001 (LaPresse) – calciomercato.it

Il figlio d’arte piace ai dirigenti orobici e negli ultimi mesi è stato seguito con frequenza con la maglia del Monza. Maldini ha una clausola da 12 milioni di euro (15 milioni per l’estero) attivabile però solo dal prossimo luglio, con i brianzoli che non vogliono privarsi a metà stagione del talento ex Milan come raccolto da Calciomercato.it. Adriano Galliani non ha perso le speranze di raggiungere una salvezza che avrebbe quasi del miracoloso vista la deficitaria situazione di classifica e continua a far muro sulla partenza a gennaio di Maldini.

L’Atalanta punta inoltre ad anticipare la concorrenza dato che sul fantasista classe 2001 restano alla finestra (però con vista giugno) anche Inter, Juventus e Fiorentina, con il Milan che conserva il 50% della futura rivendita del figlio d’arte.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Empoli, doppia operazione a Villa Stuart

Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…

2 ore ago

Frattesi, tutto vero: decisione pesante dopo Bayern-Inter

Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…

2 ore ago

Elkann ribalta la Juve: ultimatum a Giuntoli

Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…

2 ore ago

Poker Barcellona, Kvaradona lancia il Psg: Aston Villa ribaltato

La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…

3 ore ago

Inter, Calhanoglu ai saluti: finanzia il grande colpo dal Real

L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…

3 ore ago

“Come in politica”: tra Samp e ritorno in panchina in una big, Mancini chiarisce tutto

L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…

4 ore ago