Voti, top e flop del match in Croazia per l’ottava giornata di Champions League. Ecco i migliori e i peggiori della partita
A sorpresa il Milan di Sergio Conceicao perde a Zagabria e dice addio alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League.
![Musah nel corso del match contro la Dinamo Zagabria](https://www.calciomercato.it/wp-content/uploads/2025/01/Musah-29012025-Calciomercato.i.jpeg)
Si salva solo Pulisic, tutti bocciati. I peggiori Musah e Gabbia che mettono i salita la partita
Ecco i voti:
DINAMO ZAGABRIA
Nevistić 5,5
Torrente 6
Théophile-Catherine 6
Mmaee 6
Pierre-Gabriel 6,5 – Dal 92′ Jakirovic s.v.
Baturina 7,5 – Dal 92′ Mbuku s.v.
Ademi 6,5 – Dal 70′ Ristovski s.v.
Mišić 6,5
Pjaca 7 – Dal 70′ Rog s.v.
Stojković 6,5 – Dal 74′ Cordoba s.v.
Kulenović 6,5
All.: Cannavaro 7
MILAN
Maignan 5
Tomori 4
Gabbia 3,5 – Dal 45′ Terracciano 4
Pavlović 5
Hernandez 4,5
Fofana 4
Musah 3
Pulisic 6
Reijnders 4 – Dall’80’ Okafor 5
Leão 4,5 – Dall’80’ Abraham s.v.
Morata 4 – Dal 45′ Chukwueze 4
All.: Conceição 3
Top e flop del Milan in Champions League
TOP 6 Pulisic – In una partita inguardabile del Milan, l’americano trova un bel gol che salva la sua prestazione, dopo un primo tempo davvero inguardabile. L’undici di Sergio Conceicao dimostra di muoversi meglio quando è in mezzo al campo anziché sulla fascia
FLOP 3 – Gabbia e Musah – Serataccia per il difensore italiano, che permette a Baturina di involarsi in porta, dopo aver incespicato goffamente sul pallone. Poi perde sicurezza pensando all’erroraccio. Male, malissimo anche il centrocampista che si fa espellere per due ammonizioni davvero ingenue, lasciando il Milan in dieci e complicando ancora di più la serata.
TABELLINO
DINAMO ZAGABRIA-MILAN 2-1
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Nevistić; Torrente, Théophile-Catherine, Mmaee; Pierre-Gabriel, Baturina, Ademi, Mišić, Pjaca; Stojković, Kulenović. A disp.: Filipović, Zagorac; Jakirović, Mikić, Ristovski; Pavić, Rog; Córdoba, Ćutuk, Hoxha, Mbuku, Špikić. All.: Cannavaro.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović, Hernández; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Terracciano; Bennacer; Abraham, Camarda, Chukwueze, Okafor. All.: Conceição.
GOL: 20′ Baturina (D), 54′ Pulisic (M) 60′ Pjaca (D)
AMMONITI: Pulisic (M), Misic (D), Pjaca (D), Maignan (M), Nevistić (D)
ESPULSI: Musah (M)
Arbitro: François Letexier (FRA).
SPETTATORI: 35423