Fiorentina%2C+ore+decisive+per+Zaniolo+e+Fagioli%3A+ecco+cosa+manca+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/31/fiorentina-ore-decisive-per-zaniolo-e-fagioli-ecco-cosa-manca-cm-it/amp/
Fiorentina

Fiorentina, ore decisive per Zaniolo e Fagioli: ecco cosa manca | CM.IT

La Fiorentina è attivissima sul mercato per regalare i rinforzi chiesti all’allenatore Raffaele Palladino. E il Napoli continua a spingere per Comuzzo

Tantissimo lavoro per i dirigenti della Fiorentina in questa sessione di calciomercato, in entrata e in uscita. E questi ultimi giorni non saranno diverse, viste le tante trattativa da portare a termine.

Zaniolo vicino alla FiorentinaZaniolo vicino alla Fiorentina
Zaniolo (LaPresse) – Calciomercato.it

Come raccontato dalla nostra redazione con dovizia di particolari, i Viola potrebbe sacrificare un pezzo importante della rosa come Pietro Comuzzo. Il Napoli capolista, guidato in panchina da Antonio Conte, spinge per avere il difensore a stretto giro di posta e la società sta cercando di fare tutto il possibile per accontentarlo. La richiesta è di 35 milioni di euro, i campani sono arrivati a quota 30 milioni tra prestito, riscatto e bonus vari. Le parti continuano a discutere per cercare di avvicinarsi ulteriormente alla definitiva quadratura del cerchio.

Nel frattempo, è arrivato dal Monza Pablo Marì, roccioso centrale richiesto espressamente da Palladino, oltre a Michael Folorunsho e Nicolas Valentini, quest’ultimo dal Boca Juniors. Ma ci sono due nomi che agitano il mercato in entrata della società gigliata, due Nicolò: Zaniolo e Fagioli. Per il primo, si tratterebbe di un ritorno a ‘casa’, visto che è cresciuto proprio nelle giovanili, tra le altre, della Fiorentina prima di spiccare il volo verso altri lidi.

Zaniolo e Fagioli alla Fiorentina: ecco cosa manca

L’altro, invece, è in uscita dalla Juventus ed è a caccia di spazio e continuità altrove. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, per Zaniolo, dopo il via libera dell’Atalanta, resta distanza col Galatasaray per il numero di presenze che facciano scattare l’obbligo di riscatto, fissato a 16 milioni di euro, dopo l’iniziale prestito gratuito fino a giugno prossimo. I discorsi vanno avanti, nonostante qualche piccolo intoppo. Per Fagioli, invece, si discute della formula: i bianconeri vogliono inserire l’obbligo di riscatto, operazione totale da circa 20 milioni di euro. Di contro, la Fiorentina vorrebbe fermarsi al diritto di riscatto. Si tratta, anche qui, per cercare di chiudere la situazione nel più breve tempo possibile. Sono ore febbrili in casa Viola.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Pecoraro scatena la bufera in casa Juve: “È molto più grave di così”

  Torna d’attualità il celeberrimo ormai episodio che vide protagonista Miralem Pjanic nel Derby d’Italia…

2 minuti ago

Vlahovic pedina di scambio: triplo affare per la Juventus

Il centravanti serbo è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma le strade con la…

33 minuti ago

“Tudor, Kolo Muani e Conceicao: destino segnato”. La rivoluzione parte dall’allenatore | ESCLUSIVO

La Juventus, grazie anche ai risultati della altre squadre, ha scavalcato il Bologna al quarto…

1 ora ago

Juve, triplo affare per la Champions: scambio in attacco

Novità importanti in casa Juventus per il fronte calciomercato. Un nuovo triplo affare in caso…

2 ore ago

La Juve paga la clausola di Marcus Thuram: “Come con Higuain”

L'attaccante francese insieme al fratello. Una notizia suggestiva data in diretta, che fa impazzire proprio…

3 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: l’annuncio di Conte sul recupero di Buongiorno

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…

10 ore ago