Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, venerdì di passione per Danso: bianconeri in attesa del via libera

Grande attenzione in casa Juventus per l’evolversi della vicenda Danso: i bianconeri puntano forte sull’austriaco come ultimo innesto

Un venerdì decisamente particolare e tutto da vivere, per la Juventus, con diversi fronti di interesse. A mezzogiorno, i bianconeri scopriranno il loro destino in Champions League, con il 50% di possibilità di doversi affidare a uno spareggio con il Milan per accedere agli ottavi di finale. E anche con il 50% di possibilità di un successivo incrocio con l’Inter al turno seguente. E mentre la squadra prepara un match fondamentale in campionato con l’Empoli, c’è anche da lavorare sul calciomercato, dove il lavoro di Giuntoli non è ancora finito, anzi.

Danso con la maglia del Lens
Juventus, venerdì di passione per Danso: bianconeri in attesa del via libera – Calciomercato.it (fonte: © Ansa)

 

Il dirigente bianconero era convinto di aver fatto quanto doveva con gli acquisti dei giorni scorsi, ma i piani sono cambiati improvvisamente. Necessario un altro innesto in difesa dopo lo stop di Kalulu e dunque ritorno praticamente immediato sul mercato delle trattative, per andare a caccia di un altro difensore, riproponendo ancora una volta il tormentone delle ultime settimane. Il nome caldo, come sappiamo, è quello di Kevin Danso, difensore austriaco tornato nell’orbita del nostro campionato, dopo le particolari vicende estive, in cui era a un passo dalla Roma, ma tornò indietro dopo le visite mediche.

Si tratta di un calciatore che sta avendo un buon rendimento e che si è fatto notare in positivo anche ai recenti Europei. Un profilo che per caratteristiche fisiche e tecniche fa certamente al caso della Juventus, che ha mosso nella giornata di ieri importanti passi in avanti, ma non decisivi.

Juventus, per Danso è gioco a quattro: gli scenari odierni

Juventus in pole per Danso con una apertura da parte del Lens, questo è ciò che riportavamo ieri sulle pagine di Calciomercato.it, ma il via libera definitivo non è ancora arrivato e la partita è ancora aperta a diverse soluzioni.

Danso con la nazionale austriaca
Juventus, per Danso è gioco a quattro: gli scenari odierni – Calciomercato.it (fonte: © Lapresse)

 

La Juventus vorrebbe Danso solo in prestito con diritto di riscatto, fissato a quota 25 milioni di euro più bonus, il Lens non ha ancora preso una decisione definitiva. Bianconeri che sembrano davanti, ma il Rennes insiste per l’acquisto a titolo definitivo e nel frattempo si registra anche l’interessamento dell’Aston Villa. Nelle prossime ore, si potranno avere aggiornamenti forse decisivi, per un affare che la Juventus vorrebbe chiudere quanto prima, per dare a Thiago Motta un difensore in una nuova situazione di emergenza in retroguardia.

Gestione cookie