Il club rossonero è pronto a vivere una vera e propria rivoluzione. Oggi è una giornata chiave per il Diavolo pronto a cambiar volto in attacco
E’ il giorno della verità. Il Milan dopo aver alzato la propria offerta per Santiago Gimenez, superando i 30 milioni di euro, si aspetta il via libera da parte del Feyenoord. Le parti sono vicine come non mai, anche se l’ok definitivo degli olandesi non è ancora arrivato.
Anche da Rotterdam attorno al club c’è sempre più la sensazione che stavolta Gimenez possa davvero fare le valigie. Il Milan lo vuole fortemente e i contatti con il Feyenoord sono costanti per tagliare il traguardo, limando le cifre tra parte fissa e bonus. La proposta del Diavolo prevede anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Calciatore che al Milan è pronto a guadagnare una cifra da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione, con i bonus.
AGGIORNAMENTO ORE 13.05 – Il Milan aspetta il via libera dal Feyenoord, che non è ancora arrivato. La fiducia è grande, anche da parte dell’entourage del giocatore. Ma ora tutti i tifosi rossoneri si stanno chiedendo se il sorteggio di Champions League possa influire sulle scelte del club di Rotterdam. Presto lo scopriremo.
In attesa di novità dall’Olanda, il Milan ha deciso anche di tutelarsi, contattando l’Udinese per Lucca. Ma in questo momento resta un’idea di ‘scorta’ e dunque sullo sfondo.
Nel frattempo il Milan fa spazio al nuovo attaccante. Francesco Camarda è destinato ad andare alla vicina Monza, in prestito secco, fino a giugno, con la possibilità di rimanere anche la prossima stagione. A fargli spazio sarà Daniel Maldini, che va all’Atalanta per una cifra superiore agli 11 milioni, facendo incassa la metà al Milan. Soldi utili per chiudere per il nuovo attaccante, come quelli che il Milan andrà a risparmiare con Alvaro Morata.
Lo spagnolo è pronto a volare in Turchia, in prestito oneroso con riscatto al Galatasaray, per una cifra complessiva sui 10 milioni di euro, così da non mettere a bilancio nessuna minusvalenza. Da Istanbul garantiscono che il riscatto poi sarà solamente una formulità, con il Milan che andrà a risparmiare una trentina di milioni di stipendio lordo (ricordiamo che Morata ha contratto fino al 30 giugno 2028). Con Santiago Gimenez a Milan, dunque, lo spagnolo farà le valigie per la Turchia. Non si muove, al momento, invece, Luka Jovic, dopo il no al Monza.
Nuova battuta d'arresto per l'Inter e scudetto che su allontana: sulla ghigliottina della critica finisce…
I rossoneri a caccia del nuovo Ds con due nomi principali in corsa, dovendo pure…
La stagione si avvia alla conclusione e ogni punto inizia a valere il doppio. Ma…
Il verdetto sulla panchina nerazzurra non si è fatto attendere e si è presa le…
Le parole del mister azzurro a seguito della vittoria del Napoli contro il Torino e…
Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine della sfida contro gli uomini di Vanoli.…