I nerazzurri hanno scelto il jolly polacco per rimpiazzare Buchanan, ceduto al Villarreal in prestito con opzione d’acquisto
L’Inter non cambia programmi: vuole Zalewski, adesso o a giugno a zero. È sempre l’esterno polacco il preferito dei nerazzurri, per sostituire Buchanan che si è trasferito al Villarreal in prestito con diritto di riscatto, per una cifra complessiva sui 14 milioni di euro. Oggi ci sono stati nuovi contatti con la Roma per provare a trovare la formula giusta.
Lo step necessario per il trasferimento successivo al club nerazzurro è infatti sempre quello del rinnovo del contratto, molto articolato, con i giallorossi.
Zalewski è un profilo che piace molto a Simone Inzaghi. Il tecnico interista apprezza la duttilità del polacco, capace di giocare anche nel ruolo di mezz’ala. Per età, poi, è il prototipo ideale del fondo Oaktree proprietario dell’Inter.
L’Inter vuole Zalewski, Zalewski vuole fortemente l’Inter. Tanto che ha rifiutato il Marsiglia di De Zerbi, il quale aveva raggiunto un accordo con la Roma – sui 6 milioni – per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino. Nato a Tivoli da genitori polacchi, il 23enne ha già parlato col connazionale in nerazzurro Piotr Zielinski.
“Nico sarebbe una buona opzione perché sappiamo che tipo di giocatore è – ha detto Zielinski a ‘TVP Sport’ sponsorizzando il possibile prossimo acquisto dell’Inter, eventualmente l’unico di questa sessione di gennaio – Lo apprezzo molto, so quanto può dare alla squadra. Se dovesse davvero avvenire questo trasferimento, sarei molto felice. E lui ci sarebbe sicuramente utile“.
In entrata, le attenzioni di Ghisolfi sono invece su Marmol, difensore de Las Palmas che ha una clausola da 10 milioni di euro. Centrale, può giocare anche come terzino: la sua duttilità lo rende ancora molto appetibile.
Gli spagnoli però non vogliono abbassare di troppo la cifra per il cartellino, perché il 50% della somma totale spetta al Barcellona. Va poi sempre monitorato la situazione di Paredes: il centrocampista argentino vuole infatti tornare in Argentina, per rivestire la maglia del Boca Juniors.
La big d'Europa scioglie le riserve ed è pronta all'assalto nel mercato estivo. Il club…
In sede di calciomercato arriva la notizia che stravolge tutto: a sorpresa Momo Salah può…
Cosa cambia per la squadra bianconera con l'arrivo dell'allenatore croato: le novità che porterà in…
In casa bianconera continua a tenere banco il tema panchina: rivoluzione ormai già scritta Igor…
Una grande della nostra Serie A è pronta a mettere in piedi una rivoluzione ed…
Le ultime sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato, programma in onda sul…