Serie+A%2C+la+cronaca+del+derby+Milan-Inter+1-1
calciomercatoit
/2025/02/02/diretta-serie-a-derby-milan-inter-segui-la-cronaca-live-2/amp/
Inter

Serie A, la cronaca del derby Milan-Inter 1-1

È tutto pronto per la stracittadina milanese tra la squadra nerazzurra e quella rossonera

Archiviati gli impegni di Champions League che hanno condotto i nerazzurri direttamente agli ottavi di finale e i rossoneri ai playoff, Milan Inter si affrontano questa sera in un derby che si preannuncia di cruciale importanza per entrambe le squadre. Da un lato, la squadra allenata da Sergio Conceiçao vuole dimenticare la disfatta di Zagabria e vincere il secondo derby consecutivo sotto il tecnico portoghese, dall’altra l’undici di Simone Inzaghi vuole cancellare la clamorosa rimonta subita nella finale di Supercoppa italiana.

DIRETTA Serie A, derby Milan-Inter: segui la cronaca LIVE (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Divisi da ben sedici punti in classifica (50 per gli interisti e 34 per i milanisti), i due team arrivano a questa sfida con alcune assenze importanti. La più importante tra i padroni di casa è quella di Youssouf Fofana, squalificato dopo l’ammonizione presa da diffidato nel match della scorsa settimana contro il Parma.

Gli ospiti sono ancora alle prese con la condizione fisica non ottimale di Francesco Acerbi, ma anche in attacco e a centrocampo ci sono diversi incerottati. A un solo giorno dalla chiusura del calciomercato, il derby della Madonnina farà passare in secondo piano tutti gli altri pensieri dei tifosi, concentrati esclusivamente su cosa accadrà all’interno del rettangolo verde di San Siro. Con la Milano rossonera che spera di vincere il terzo derby stagionale e con quella nerazzurra che invece spererà di non veder avverato il classico adagio del non c’è due senza tre. Calciomercato.it seguirà Milan-Inter in tempo reale.

Formazioni Ufficiali derby Milan-Inter e diffidati

MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. All. Conceicao.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova
DIFFIDATI: Dumfries (I)
PROSSIMI IMPEGNI: Milan-Roma (Coppa Italia) il 5 febbraio alle 21; Fiorentina-Inter (recupero quattordicesima giornata) 6 febbraio alle 20.45

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 53; Inter** 50; Atalanta 47; Juventus 40; Fiorentina* e Lazio* 39; Bologna* 37; Milan** 34; Roma* 30; Udinese 29; Torino 27, Genoa 26; Verona e Lecce 23, Como 22; Empoli, Cagliari* 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 13.
*una partita in meno
**due partite in meno

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

2 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

5 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

6 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

8 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

8 ore ago