Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo il successo sul campo dell’Empoli: le sue dichiarazioni nel post gara
Vittoria tra polemiche per il Milan sul campo dell’Empoli. I rossoneri la spuntano 2-0 grazie alle reti di Leao e Gimenez, entrambi entrati nel secondo tempo.
Nel post gara a ‘DAZN’ è intervenuto il tecnico del Milan Sergio Conceicao che ha analizzato così la partita.
LINEA DIFENSIVA – “È uno dei reparti su cui stiamo lavorando, pur non avendo tanto tempo. L’allineamento della difesa è importante per la squadra. Non mi è piaciuto come siamo usciti per il fuorigioco. Loro stanno accettando quello che vogliamo noi, lavoriamo molto su questi dettagli che sono importanti per me e per la squadra”.
CARATTERE IN INFERIORITÀ – “In dieci solitamente si toglie un giocatore davanti e mettere un centrale, io non l’ho fatto ed ho rischiato perché volevo vincere e non pareggiare. Pareggiare per il Milan è perdere due punti. Poi anche in parità numerica siamo stati più forti dell’Empoli, una squadra ben allenata. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo conquistato tre punti importanti per il nostro percorso”.
RICHIESTA SACRIFICIO – “Bisogna uscire dalla comfort zone e lavorare tutti per uno scopo più grande che è servire la squadra. Questi dettagli portano i giocatori ad un livello superiore. Tutti sappiamo che Joao Felix, Leao, Pulisic, Abraham sono bravi quando abbiamo la palla, ma c’è tutto un altro lavoro quando non abbiamo palla e non deve essere soltanto della difesa. Quando lo capiranno si divertiranno di più, vinceranno più partite. Questo è quello che mi piace a me, altri allenatori hanno altre idee, ma io sono il tecnico ora”.
GIMENEZ – “Siamo riusciti a portarlo qua come Joao Felix e Walker: sono giocatori qualità che aiutano la squadra”.
Il tecnico spagnolo sembra essere sempre più lontano dal Manchester City. A luglio l'allenatore potrebbe…
Il giocatore non prenderà parte alla sfida di Coppa Italia, valevole per la semifinale di…
Dopo l'andata della prima semifinale tra Empoli e Bologna, scendono in campo le due milanesi…
L'attaccante portoghese può salutare l'Arabia Saudita e tornare in Italia accasandosi ai nerazzurri: spuntano le…
Non basta il licenziamento di Thiago Motta, nuovi rumors negativi per l'attuale Football director bianconero…
I rossoneri la prossima stagione cambieranno molto e in attacco si va alla ricerca di…