Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Mazzata in Serie A, scoppia la bufera: “Il fallimento del Var”

Il nuovo Milan di Conceiçao post mercato trova un’altra vittoria contro l’Empoli. Una sfida che ha fatto discutere anche per alcuni episodi arbitrali 

Le reti di Leao e Santiago Gimenez valgono per il Milan tre punti pesantissimi per ripartire anche in campionato dopo l’ottimo successo in Coppa Italia contro la Roma. Succede quasi tutto nel secondo tempo con con un’espulsione per parte e i due gol decisivi dei rossoneri.

Var
Fallimento Var – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Tanti episodi nel corso della seconda parte di gara, con uno in particolare che ha fatto parecchio discutere. La doppia ammonizione di Tomori avvenuta al 54′ ha portato ad inevitabili riflessioni. Il difensore inglese frana su Colombo dell’Empoli il quale, però, parte da una posizione di fuorigioco. Come da protocollo, il VAR non è potuto intervenire per andare a sbrogliare una matassa complicata riguardante l’episodio.

Polemiche e dubbi quindi rimangono con alcune reazioni social, anche da parte dei tifosi che hanno fatto subito il giro del web:

Empoli-Milan, polemica sull’espulsione di Tomori: “Il fallimento del Var”

Questi sono solo alcuni esempi, ma tantissimi sono stati i messaggi di dissenso per il caso Tomori che ha innescato anche la critica di un noto giornalista.

Tomori
Empoli-Milan, polemica sull’espulsione di Tomori: “Il fallimento del Var” – Calciomercato.it (LaPresse)

Su X anche Bruno Longhi ha detto la sua criticando il protocollo: “L’espulsione di Tomori per il fallo commesso su un giocatore (Colombo) in fuori gioco rappresenta il fallimento del protocollo del Var”.

Un ragionamento al quale si è accodato anche Fabio Ravezzani aggiungendo: “Giusto. Il vero problema resta l’inutile centralità dell’arbitro. La Var dovrebbe sanare tante ingiustizie: calci d’angolo invertiti, punizioni dal limite ignorate, mancate ammonizioni. Per paura di troppa invasivitá tecnologica la Var viene depotenziata e questi sono i risultati”.

Gestione cookie