Le ultime notizie relative al calciomercato dei giallorossi. I piani del club capitolino in vista della prossima estate
Le parole di Claudio Ranieri sul fair play finanziario hanno destabilizzato la tifoseria della Roma, alimentando timori sul ridimensionamento tecnico della squadra. Ma l’aspetto che ha colpito di più i sostenitori giallorossi non è il piano di calciomercato, quanto la comunicazione dello stesso tecnico romano, che in altre occasioni aveva parlato della volontà dei Friedkin di investire costruendo una grande Roma.
Alcune strategie sul mercato erano invece chiare da tempo: Ghisolfi è determinato a portare a termine altre operazioni alla Koné, puntando sull’inserimento di giocatori forti e di prospettiva, ma dall’ingaggio sostenibile. La tanto discussa rivoluzione, non praticabile a gennaio sempre per gli stipendi di alcuni giocatori, è in ogni caso rimandata a giugno, quando molti dei senatori come Pellegrini e Cristante valuteranno concretamente altre opportunità.
Chi la Roma vorrebbe sicuramente confermare è Hummels, ma sarà il tedesco, tra qualche mese, a dare una risposta sul rinnovo. E se Paredes, al quale è stato offerto un rinnovo (quello automatico scatta al raggiungimento dell’Europa), pensa anche al Boca Juniors, resta un intrigo il futuro di Soulé che la Roma ha deciso di trattenere a gennaio nonostante le offerte dall’Italia e all’estero.
L’argentino, di certo, non è felice del poco minutaggio. Non è un mistero che si aspettasse un maggiore impiego dopo la prestazione convincente contro l’Eintracht dello scorso 31 gennaio. Tra i calciatori da valutare anche Saelemaekers (il Milan chiede 15-20milioni per il riscatto), Baldanzi, Saud e El Shaarawy, che però potrebbe valutare un rinnovo a cifre ridotte.
Per i bianconeri c'è aria di rivoluzione anche nella rosa: l'olandese resta, ma in tre…
Bruttissimo episodio, dai contorni ancora poco chiari: il giudice sportivo ha sanzionato la squadra e…
I nerazzurri sono pronti a piazzare un doppio colpo azzurro per rendere la squadra ancora…
È assistito da Jorge Mendes e più di una volta è stato accostato a club…
In casa bianconera dito ancora puntato nei confronti del centrocampista olandese: lo sfogo E' stato…
Diversi big del 'Diavolo' in bilico in vista della prossima estate: ecco il tesoretto per…