Il penalty del numero 17 decide la sfida del Via del Mare: bianconeri vincitori contro i giallorossi nell’anticipo della 26esima giornata
Un rigore segnato in mezzo alle polemiche decide l’anticipo della 26esima giornata di Serie A giocato al Via del Mare tra Lecce e Udinese.
Il nome sul tabellino dei marcatori è quello di Lorenzo Lucca, che ha “scippato” il penalty a Thauvin, rigorista designato con minuti che hanno avuto dell’incredibile. Una vittoria importante per i bianconeri, ottenuta con merito visto che hanno creato decisamente di più. L’Udinese parte infatti forte e Lucca va vicino al gol, ma Falcone respinge di piede. Sul proseguimento Kamara viene murato dalla difesa. I bianconeri sembrano più vivi, mentre i giallorossi continuano a faticare a trovare il gol, cosa che sta caratterizzando l’intera stagione salentina.
La svolta della gara arriva alla mezz’ora. Il contatto tra Jean e Lovric in area viene giudicato falloso dopo revisione al Var. L’arbitro Bonacina assegna il penalty, che Lucca trasforma dopo preventive polemiche con i compagni. Anche ad inizio ripresa i bianconeri partono bene e da Iker Bravo, Kamara ed Ekkelenkamp arrivano pericoli importanti per giallorossi.
I padroni di casa non riescono proprio a reagire e a rendersi pericolosi dalle parti di Sava. Ad alimentare le polemiche in casa giallorossa ci sono le proteste per un mancato secondo giallo nei confronti del neo-entrato Payero.
Per i bianconeri un successo importante, che avvicina la squadra di Runjaic alla zona europea e fa sognare il popolo friulano. La zona Europa forse è un po’ troppo lontana, ma è chiaro che sarà importante provarci quanto più possibile. Per il Lecce invece un brusco stop che rischia di complicare la corsa salvezza della squadra giallorossa. Continuano inoltre i problemi in zona gol: terza gara consecutiva senza segnare per quello che continua a confermarsi come il peggior attacco del campionato.
Lecce-Udinese 0-1
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 56; Inter 54; Atalanta 51; Juventus 46, Lazio 46, Fiorentina 42; Milan* e Bologna* 41; Roma 37; Udinese** 36; Genoa 30; Torino 28; Como, Cagliari e Lecce** 25; Verona 23; Empoli 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 14
*una partita in meno
Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…
Sul banco degli imputati dopo la cocente eliminazione in coppa, i tifosi biancocelesti hanno messo…
Il club del presidente Marotta a caccia di un nuovo centravanti per la prossima stagione:…
Le ultime sull'attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in…
Il difensore della Nazionale lancia i nerazzurri dopo l'impresa in Champions contro il Bayern Monaco…
Rigori fatali per l'eliminazione dall'Europa League. Mister Baroni è stato costretto a fare una scelta…