Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Serie A, Udinese-Parma 1-0: la cronaca della gara

Dopo Napoli-Inter, si chiude il sabato della ventisettesima giornata del campionato di Serie A con una interessante sfida

L’ultima partita in calendario per questo sabato, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, vede di fronte due squadre che hanno obiettivi decisamente diversi.

Runjaic, allenatore Udinese
Runjaic (LaPresse) – Calciomercato.it

I padroni di casa, guidati in panchina da Kosta Runjaic, sono reduci dalla vittoria di misura ottenuta sul campo del Lecce di Marco Giampaolo, arrivata dopo il rigore contestatissimo concesso ai bianconeri e la conseguente polemica tra gli stessi calciatori friulani per la battuta della massima punizione, poi realizzata da Lorenzo Lucca. La classifica è decisamente tranquilla, così la squadra della famiglia Pozzo può puntare a conquistare qualcosa in più della salvezza. Di contro, un rivitalizzato Parma, allenato da Cristian Chivu si presenta a questo appuntamento dopo la vittoria ottenuta all’esordio sulla panchina gialloblu contro il lanciatissimo Bologna di Vincenzo Italiano nel più classico dei derby emiliani. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match del ‘Bluenergy Stadium’ di Udine.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE-PARMA

UDINESE (4-4-2): Padelli; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic

PARMA (4-3-3): Suzuki; Leoni, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Estevez, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri. All. Chivu

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 58; Napoli* 57; Atalanta* 55; Juventus 49; Lazio 47; Fiorentina* 45; Bologna 44; Milan 41; Roma 40; Udinese 36; Torino 31; Genoa 30; Como 28; Verona 26; Cagliari e Lecce* 25; Parma 23; Empoli 21; Venezia* 18; Monza 14.

*una partita in più

ARBITRO: Fabio Maresca (Sezione Napoli)

PROSSIMI IMPEGNI 

Parma-Torino, 8 marzo ore 15
Lazio-Udinese, 10 marzo ore 20.45

Gestione cookie