La decisione del Giudice sportivo a due giorni dalla sfida del ‘Meazza’ vinta dai biancocelesti nei secondi finali grazie al rigore trasformato da Pedro
Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo la sconfitta casalinga con la Lazio, la terza consecutiva per la squadra di Conceicao, è stato comminata una squalifica a Mike Maignan.

Il portiere rossonero è stato sospeso per una giornata dal Giudice sportivo, “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce negli spogliatoi, rivolto al Direttore di gara (Manganiello, ndr) un’espressione irriguardosa“.
Il match è terminato 2-1 in favore della Lazio, con il gol decisivo trasformato nei secondi finali da Pedro. Il penalty è stato concesso da Manganiello dopo aver rivisto l’azione al Var, con il fischietto della sezione di Pinerolo che ha giudicato falloso l’intervento in uscita proprio di Maignan ai danni di Isaksen.
Squalificato anche Pavlovic e altri sei calciatori
Squalificati un turno anche il compagno in rossonero di Maignan, il difensore serbo Pavlovic (espulso al 67′ per fallo su un avversario “in possesso di una chiara occasione da rete”), oltre ad altri sei calciatori di Serie A: Kempf (Como), Freuler (Bologna), Mancini (Roma), Mandragora (Fiorentina), Vojvoda (Como) e Zaniolo (Fiorentina). Nella lista dei diffidati entrano invece Almqvist (Parma), Coco (Torino) e Lookman (Atalanta).