Gli azzurri tornano al successo in Serie A e restano in scia della squadra di Inzaghi: sconfitta la Fiorentina al Maradona
Dopo cinque gare senza vittorie, il Napoli torna a conquistare tre punti nella sfida interna contro la Fiorentina. Una gara che gli azzurri approcciano nel modo giusto e che ha come grande protagonista Romelu Lukaku. Il belga è decisivo con un gol e un assist per il 2-1 finale.
I padroni di casa partono subito forte e mettono alle corde i viola. De Gea si disimpegna bene su Raspadori, ma sbaglia in occasione della prima rete azzurra. McTominay calcia, il portiere spagnolo respinge male e Lukaku in tap-in firma il vantaggio. De Gea si riscatta però di piede in un paio di circostanze, mentre è la traversa a salvarlo su una grande conclusione di Di Lorenzo.
Il primo tempo finisce con un solo gol di scarto e un risultato piuttosto bugiardo. Nella ripresa la Fiorentina cambia e prova a rendersi più pericolosa. Il Napoli però trova il raddoppio con una grande azione. Ancora Lukaku protagonista stavolta con un grande assist per Raspadori, che fredda De Gea. La gara sembra in discesa, ma Gudmundsson la riapre poco dopo. Il destro dell’islandese da fuori area, servito benissimo da Kean, è molto preciso e si infila alla sinistra di Meret. Da lì le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra in un finale tesissimo al Maradona con il pubblico che prima si rammarica per l’errore di Simeone solo davanti a De Gea e poi tira un sospiro di sollievo quando Ndour calcia in curva a tempo praticamente scaduto.
La vittoria del Napoli permette agli uomini di Conte di restare agganciati all’Inter in attesa della sfida tra Juventus e Atalanta.
La Fiorentina invece perde terreno dalle dirette rivali in Europa e vede avvicinarsi il Milan, vittorioso ieri a Lecce. Per i viola si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato.
Napoli-Fiorentina 2-1
Marcatori: Lukaku (N) 26′, Raspadori (N) 60′, Gudmundsson (F) 66′
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 61; Napoli 60; Atalanta* 55; Juventus* 52; Lazio* e Bologna 50; Fiorentina 45; Milan 44; Roma* 43; Udinese* 39; Torino 35; Genoa 32; Como 29; Verona e Cagliari 26; Lecce 25; Parma 24; Empoli* 22; Venezia 19; Monza 14.
I rossoneri si aggiungerebbero a Inter e Juventus, inserite rispettivamente nel Gruppo E e G…
Dopo aver a lungo trattato con Fabio Paratici, poi saltato al momento delle firme, l'amministratore…
Il tecnico nerazzurro è finito nel mirino di club inglesi e arabi, il sostituto è…
Il terzogenito di Dejan è esploso in Super League, nella sua prima esperienza lontano dai…
Il Milan sembra aver puntato su Igli Tare come direttore sportivo ed il nuovo corso…
Il patron ha confermato l'intenzione di passare la mano: cifra simbolica per acquistare il club…