Tra i nerazzurri, posizione sempre più in bilico per Davide Frattesi: il centrocampista destinato all’addio, due fattori inequivocabili o quasi
Con molte più difficoltà del previsto, in coda a una serata dalle forti emozioni, l’Inter è riuscita a centrare i tre punti con il Monza. Si era messa malissimo, per i nerazzurri, al minuto 45, quando si erano trovati sotto 0-2, prima della grande rimonta in un finale rocambolesco. Un successo che può avere un peso specifico rilevante nella corsa scudetto, ma anche una serata che in qualche modo da’ indicazioni importanti per il futuro.

E’ rimasto in panchina per tutti i novanta minuti Davide Frattesi, che continua a non trovare tanto minutaggio nella squadra di Inzaghi. Il suo momento non è scattato nemmeno quando Zielinski, appena entrato, si è arreso per un problema fisico. La scelta del tecnico è stata piuttosto controcorrente, decidendo di schierare Correa da centrocampista, con tanto di elogio all’argentino alla fine della partita. La sensazione è che gli indizi su una possibile partenza dell’ex Sassuolo, del cui addio si era già parlato a gennaio, inizino ad accumularsi. E non a caso poche ore prima ne era arrivato un altro, l’ennesimo.
Inter, caccia al centrocampista per il dopo Frattesi: Ricci e Nico Paz sempre nel mirino
A Como, Javier Zanetti era nuovamente presente a visionare Nico Paz. Il talento di scuola Real Madrid ha stregato tutta la Serie A e soprattutto l’Inter, non è più un mistero.

Un tentativo, ormai è evidente, i nerazzurri lo faranno, per provare a portarsi a casa il classe 2004, una delle principali rivelazioni del campionato. Ma non è l’unico nome per il quale ci si muove a centrocampo. Resta viva per l’Inter la candidatura di Ricci, come abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it in questi giorni. Ausilio sta monitorando da vicino il giocatore del Torino, altro candidato autorevole a prendere il posto di Frattesi sondato da qualche club di Premier League. Con i 40 milioni dell’incasso della cessione del numero 16, si può provare l’assalto ai granata di Cairo.