Non+solo+Fiorentina-Juve%3A+allerta+meteo%2C+un%26%238217%3Baltra+partita+a+rischio
calciomercatoit
/2025/03/14/non-solo-fiorentina-juve-a-rischio-rinvio-la-gara-dei-nerazzurri/amp/
Notizie

Non solo Fiorentina-Juve: allerta meteo, un’altra partita a rischio

Un’altra partita di campionato potrebbe non disputarsi a causa del maltempo. La decisione finale spetterà al Prefetto

Fiorentina-Juventus non è l’unica partita del prossimo weekend a rischio rinvio. Ce n’è almeno un’altra su cui è attesa una decisione a stretto giro di posta. Il match del ‘Franchi’ tra l’undici di Palladino e quello di Thiago Motta potrebbe non disputarsi a causa del maltempo che ha colpito la Toscana e in particolare la città di Firenze.

Non solo Fiorentina-Juve: a rischio rinvio la gara dei nerazzurri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il vice presidente del Consiglio comunale, Alessandro Drago, ha chiesto esplicitamente il rinvio della gara: “Per l’emergenza maltempo, la sindaca Funaro valuti di chiedere il rinvio del match Fiorentina-Juventus. Invito la sindaca a valutare insieme agli organi preposti, la richiesta di rinvio della partita in programma domenica prossima“.

Se Firenze versa in una situazione difficile, Pisa non sta messa meglio. Infatti è a forte rischio rinvio la sfida tra i nerazzurri di Pippo Inzaghi e il Mantova in programma domani (ore 17.15) all’Arena Garibaldi. Una sfida molto importante per la classifica del campionato di Serie B: i toscani sono in lotta con lo Spezia per la promozione diretta in massima serie, mentre i lombardi hanno bisogno di far punti in chiave salvezza.

Anche Pisa-Mantova a rischio rinvio: domattina la decisione del Prefetto

Stando a ’50Canale’, il rischio rinvio di Pisa-Mantova è piuttosto concreto. Bisognerà vedere come evolverà la questione legata al fiume Arno, dato in piena tra stanotte e domani. A quanto pare la fase più critica è prevista dalle ventitré all’una di stanotte.

Pisa-Mantova a rischio rinvio: le ultime (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul possibile rinvio della gara è appena uscito allo scoperto il sindaco di Pisa, Michele Conti. Alla medesima fonte il primo cittadino ha reso noto che una decisione definitiva verrà presa soltanto domattina, quindi a poche ore dalla partita. Spetterà al Prefetto, dopo le verifiche del caso, scegliere se rinviare o meno l’incontro. 

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Top player cacciato e ritorno choc: Zidane ha deciso

Le ultime novità sul futuro dell'allenatore francese, ancora fermo ai box dopo il divorzio da…

13 minuti ago

Calciomercato Roma: altro che flop, affare con il Chelsea

Roma e Chelsea, ancora asse di mercato. Dopo l'arrivo di Romelu Lukaku in prestito nella…

1 ora ago

Juventus-Osimhen, annuncio fondamentale: la svolta arriverà il 30 aprile

Se c'è qualcosa che alla Juventus manca oggi sono proprio i gol: il sistema di…

2 ore ago

Juve e Motta nella bufera: “Vlahovic è diventato un nemico”

Continua il momento delicato per la squadra bianconera, con il tecnico che al momento è…

2 ore ago

Palermo, addio Dionisi: tifosi furiosi, c’è un ostacolo per l’esonero | CM.IT

Sono ore decisive per la panchina rosanero dopo la nuova e bruciante sconfitta di sabato…

3 ore ago

Via Motta, la Juve sceglie il traghettatore: non allena da quattro anni

Il tecnico bianconero potrebbe essere ancora esonerato e si parla di una figura a sorpresa…

3 ore ago