Un’altra partita di campionato potrebbe non disputarsi a causa del maltempo. La decisione finale spetterà al Prefetto
Fiorentina-Juventus non è l’unica partita del prossimo weekend a rischio rinvio. Ce n’è almeno un’altra su cui è attesa una decisione a stretto giro di posta. Il match del ‘Franchi’ tra l’undici di Palladino e quello di Thiago Motta potrebbe non disputarsi a causa del maltempo che ha colpito la Toscana e in particolare la città di Firenze.
Il vice presidente del Consiglio comunale, Alessandro Drago, ha chiesto esplicitamente il rinvio della gara: “Per l’emergenza maltempo, la sindaca Funaro valuti di chiedere il rinvio del match Fiorentina-Juventus. Invito la sindaca a valutare insieme agli organi preposti, la richiesta di rinvio della partita in programma domenica prossima“.
Se Firenze versa in una situazione difficile, Pisa non sta messa meglio. Infatti è a forte rischio rinvio la sfida tra i nerazzurri di Pippo Inzaghi e il Mantova in programma domani (ore 17.15) all’Arena Garibaldi. Una sfida molto importante per la classifica del campionato di Serie B: i toscani sono in lotta con lo Spezia per la promozione diretta in massima serie, mentre i lombardi hanno bisogno di far punti in chiave salvezza.
Stando a ’50Canale’, il rischio rinvio di Pisa-Mantova è piuttosto concreto. Bisognerà vedere come evolverà la questione legata al fiume Arno, dato in piena tra stanotte e domani. A quanto pare la fase più critica è prevista dalle ventitré all’una di stanotte.
Sul possibile rinvio della gara è appena uscito allo scoperto il sindaco di Pisa, Michele Conti. Alla medesima fonte il primo cittadino ha reso noto che una decisione definitiva verrà presa soltanto domattina, quindi a poche ore dalla partita. Spetterà al Prefetto, dopo le verifiche del caso, scegliere se rinviare o meno l’incontro.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…