Volevo+cambiare+gli+elettrodomestici+ma+costavano+troppo%3A+mio+marito+ha+scoperto+che+c%26%238217%3B%C3%A8+un+bonus+che+ci+far%C3%A0+risparmiare+moltissimo
calciomercatoit
/2025/03/20/volevo-cambiare-gli-elettrodomestici-ma-costavano-troppo-mio-marito-ha-scoperto-che-ce-un-bonus-che-ci-fara-risparmiare-moltissimo/amp/
Offside

Volevo cambiare gli elettrodomestici ma costavano troppo: mio marito ha scoperto che c’è un bonus che ci farà risparmiare moltissimo

Sono tante le persone che vorrebbero cambiare elettrodomestici per risparmiare in bolletta e per maggiore efficienza energetica. Ora è il momento giusto per farlo grazie a questo nuovo bonus.

Quelli della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica sono diventati due temi caldi della nostra società. Infatti, per perseguire questi obiettivi i Governi offrono incentivi e agevolazioni a chiunque prenda in considerazione interventi che mirino appunto a migliorare l’efficienza energetica delle proprie abitazioni.

vari elettrodomestici neri, argentati e gialli su sfondo giallovari elettrodomestici neri, argentati e gialli su sfondo giallo
Volevo cambiare gli elettrodomestici ma costavano troppo: mio marito ha scoperto che c’è un bonus che ci farà risparmiare moltissimo – calciomercato.it

In questo si inquadrano i Bonus ristrutturazione, il Bonus mobili e il Bonus elettrodomestici. Proprio quest’ultimo permette di sostituire i vecchi elettrodomestici con altri più performanti e di classe energetica superiore, che consentono di risparmiare in bolletta e fare del bene al Pianeta. Ecco in cosa consiste e i requisiti da avere per usufruirne.

In cosa consiste e requisiti da avere per usufruire del Bonus elettrodomestici

Sono sempre di più le persone che vogliono sostituire i propri elettrodomestici con altri più moderni, performanti e ad alta efficienza energetica. È vero che questi potrebbero costare molti soldi, ma permettono di risparmiare in bolletta.

In cosa consiste e requisiti da avere per usufruire del Bonus elettrodomestici – calciomercato.it

Solo che acquistarli potrebbe impattare non poco sul budget familiare, insieme a tutte le altre spese da sostenere mensilmente. Per fortuna il Governo sostiene chi vuole effettuare questo investimento con il Bonus elettrodomestici 2025. Questa agevolazione è stata finanziata con 50 milioni di euro, cifra importante che conferma l’impegno anche del Governo italiano a favorire la transizione energetica.

Il bonus si sostanzia in uno sconto fino al 30% sul prezzo di acquisto degli elettrodomestici, con un massimo di 100 euro per ogni acquisto. Le famiglie che hanno un ISEE inferiore a 25.000 euro possono usufruire di uno sconto fino a 200 euro. Per ottenere il Bonus elettrodomestici 2025 è necessario rispettare questi requisiti: 

  • acquistare un elettrodomestico ad alta efficienza energetica, con una classe pari o superiore a B
  • fornire prova della corretta dismissione di un vecchio apparecchio per favorire il ricambio tecnologico
  • presentare un ISEE valido che attesti l’appartenenza alla fascia di reddito stabilita dalla normativa.

Accedere al Bonus elettrodomestici 2025 è molto semplice, per questo tante persone possono approfittare. Non è previsto un click day, vale a dire un giorno in cui affrettarsi per ottenere l’agevolazione. Infatti lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto presso i rivenditori aderenti. 

Dunque, chi è interessato può ottenere lo sconto diretto dai rivenditori. Il recupero della somma come credito d’imposta rappresenta un altro vantaggio fiscale importante di questa misura.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Lazio-Bodo, rigore Castellanos: Baroni spiega la scelta. Poi interviene Zaccagni | VIDEO CM.IT

Il tecnico biancoceleste e il capitano prendono la parola dopo la batosta dell'eliminazione contro i…

2 ore ago

Lazio, Guendouzi è una furia: dopo i rigori esce e litiga con ‘tutti’. Non lo tiene neanche Baroni

Il francese discute col secondo di Baroni e poi si divincola anche dallo stesso tecnico,…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-BODO 5-6 dcr: Guendouzi mostro non basta. Tchaouna, perché

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per il ritorno dei quarti di finale di…

4 ore ago

La rimonta non basta: la Lazio fuori ai calci di rigore

La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin…

4 ore ago

Gol, espulsioni e caos: piove di tutto in campo, colpito il calciatore

Attimi di tensione durante il match di questa sera: si scatena la rabbia dei tifosi…

4 ore ago

Lazio-Bodo, che tegola per Baroni ai supplementari: esce in lacrime e i cambi sono finiti

Succede di tutto all'Olimpico, si fa male nuovamente uno dei titolarissimi e le sensazioni sono…

5 ore ago