Sono tante le persone che vorrebbero cambiare elettrodomestici per risparmiare in bolletta e per maggiore efficienza energetica. Ora è il momento giusto per farlo grazie a questo nuovo bonus.
Quelli della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica sono diventati due temi caldi della nostra società. Infatti, per perseguire questi obiettivi i Governi offrono incentivi e agevolazioni a chiunque prenda in considerazione interventi che mirino appunto a migliorare l’efficienza energetica delle proprie abitazioni.
In questo si inquadrano i Bonus ristrutturazione, il Bonus mobili e il Bonus elettrodomestici. Proprio quest’ultimo permette di sostituire i vecchi elettrodomestici con altri più performanti e di classe energetica superiore, che consentono di risparmiare in bolletta e fare del bene al Pianeta. Ecco in cosa consiste e i requisiti da avere per usufruirne.
Sono sempre di più le persone che vogliono sostituire i propri elettrodomestici con altri più moderni, performanti e ad alta efficienza energetica. È vero che questi potrebbero costare molti soldi, ma permettono di risparmiare in bolletta.
Solo che acquistarli potrebbe impattare non poco sul budget familiare, insieme a tutte le altre spese da sostenere mensilmente. Per fortuna il Governo sostiene chi vuole effettuare questo investimento con il Bonus elettrodomestici 2025. Questa agevolazione è stata finanziata con 50 milioni di euro, cifra importante che conferma l’impegno anche del Governo italiano a favorire la transizione energetica.
Il bonus si sostanzia in uno sconto fino al 30% sul prezzo di acquisto degli elettrodomestici, con un massimo di 100 euro per ogni acquisto. Le famiglie che hanno un ISEE inferiore a 25.000 euro possono usufruire di uno sconto fino a 200 euro. Per ottenere il Bonus elettrodomestici 2025 è necessario rispettare questi requisiti:
Accedere al Bonus elettrodomestici 2025 è molto semplice, per questo tante persone possono approfittare. Non è previsto un click day, vale a dire un giorno in cui affrettarsi per ottenere l’agevolazione. Infatti lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto presso i rivenditori aderenti.
Dunque, chi è interessato può ottenere lo sconto diretto dai rivenditori. Il recupero della somma come credito d’imposta rappresenta un altro vantaggio fiscale importante di questa misura.
Il tecnico biancoceleste e il capitano prendono la parola dopo la batosta dell'eliminazione contro i…
Il francese discute col secondo di Baroni e poi si divincola anche dallo stesso tecnico,…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per il ritorno dei quarti di finale di…
La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin…
Attimi di tensione durante il match di questa sera: si scatena la rabbia dei tifosi…
Succede di tutto all'Olimpico, si fa male nuovamente uno dei titolarissimi e le sensazioni sono…