Colpo+da+Madrid%3A+nuovo+affare+in+Serie+A+grazie+al+Bologna
calciomercatoit
/2025/03/21/colpo-da-madrid-nuovo-affare-in-serie-a-grazie-al-bologna/amp/
Notizie

Colpo da Madrid: nuovo affare in Serie A grazie al Bologna

L’asse con Madrid continua ad essere bollente per le big della Serie A: ecco la mossa a sorpresa per la prossima stagione, chiusura immediata

Novità importanti provenienti dalla capitale spagnola per il colpo in difesa ad effetto. Spunta l’intreccio decisivo in Serie A per un nuovo affare sensazionale per rinforzare il reparto arretrato. Negli ultimi anni si è messo in mostra attirando i forti interessamenti delle big europee: scopriamo le ultime novità provenienti da Madrid.

Colpo da Madrid, chiusura immediata in Serie A – Lapresse – calciomercato.it

 

Un nuovo affare entusiasmante sull’asse Madrid-Serie A. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa dalla Spagna con la svolta decisiva in vista della prossima stagione. Le big europee stanno già programmando la campagna acquisti estiva per decidere in tempi brevi così su quale reparto intervenire. Una svolta decisiva dopo l’exploit avvenuto anche in Champions League: ecco l’intreccio decisivo con l’allenatore sudamericano che ha intenzione di chiudere subito l’affare per l’estate.

Calciomercato, spunta l’affare da Madrid: chiusura immediata

Un profilo interessante in difesa per svoltare definitivamente nel calcio internazionale. La mossa a sorpresa per l’immediato futuro: spunta il nuovo affare da Madrid.

Calciomercato, novità in difesa: colpo in Spagna – Lapresse – calciomercato.it

 

Come svelato dal portale spagnolo, fichajes.net, il difensore colombiano del Bologna, Jhon Lucumi, sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid targato El Cholo Simeone. Un’opzione interessante per rinforzare la retroguardia dei colchoneros in vista della prossima stagione.

Il Bologna di Vincenzo Italiano continua ad entusiasmare tutti in Serie A grazie al ritorno al quarto posto superando anche la Juventus. La squadra emiliana cercherà di tornare in Champions League per mettere in luce tutti i suoi gioielli pregiati, come Castro, Dominguez e Ndoye, solo per citarne alcuni.

Lucumi è diventato una roccia in fase difensiva migliorando tanto anche con Thiago Motta sulla costruzione dal basso. Il difensore colombiano è pronto così per il definitivo salto di qualità: l’Atletico Madrid lo monitora ormai da mesi ed è pronto per chiudere il nuovo colpo in difesa. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2026, ma ora potrebbe anticipare la sua partenza per non perderlo a parametro zero.

L’obiettivo del ds Sartori è quello di continuare ad allestire una rosa competitiva per affrontare la prossima edizione della Champions League nel migliore dei modi. Una piacevola scoperta per ambire a grandi palcoscenici: Simeone è pronto ad investire su Lucumi che incarna alla perfezione le caratteristiche del suo prototipo da difensore.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

23 minuti ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: il Marsiglia torna su Locatelli, sogno Lewandowski più lontano per il Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

Torna a Milano dopo otto anni, sorpresa Inter in attacco

L'Inter sta valutando la possibilità di riportare un calciatore a Milano in vista della prossima…

4 ore ago

Infortunio Boloca: il comunicato UFFICIALE del Sassuolo

Il centrocampista classe '98 è ai box da inizio ottobre Novità sulle condizioni di Daniel…

5 ore ago

Udinese, Pozzo: “Ambiamo al ritorno in Europa. Cessione del club, vi spiego”

Il patron del club friulano: "Non sono stati anni facili, ma sono stato sempre un…

6 ore ago