Brutte notizie per il capitano che non tornerà in campo prima della prossima annata calcistica: dovrà finire sotto i ferri
La tegola è di quelle pesantissima: il capitano ha annunciato che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e non potrà tornare in campo prima dell’inizio della prossima stagione.
Matteo Pessina ha annunciato che la sua stagione è finita. Fermo da novembre a causa di una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale, proprio ora che stava per tornare in campo è arrivata la mazzata. In accordo con il club ha deciso di fermarsi e operarsi per risolvere definitivamente il problema fisico.
L’annuncio lo ha dato lo stesso capitano del Monza con il lungo post su Instagram: “Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità: nei prossimi giorni subirò un’operazione chirurgica che concluderà qui la mia stagione – ha scritto il centrocampista -. È stata una decisione difficile ma necessaria, presa in accordo con il club e lo staff medico”.
Uno stop che lo costringerà a guardare da spettatore le ultime partite di campionato che potrebbero segnare la retrocessione del Monza. Anche questo ha influito sull’umore del giocatore che si è ritrovato fuori gioco proprio quando la squadra avrebbe avuto bisogno del suo aiuto.
Nel post che Pessina ha pubblicato su Instagram si legge anche: “Andare quotidianamente al campo e giocare su due fronti non è stato facile: la sfida contro un avversario complicato come l’infortunio che ho subito e dare la massima vicinanza ai miei compagni e allo staff. Rientravo a casa arrabbiato, frustrato per non poter scendere in campo accanto ai miei compagni”.
Pessina parte anche della classifica del Monza: “La sfida sembra impossibile, ma il valore umano di noi monzesi lo si conosce: non ci arrendiamo e non lo faremo fino all’ultimo secondo a disposizione”. Il calciatore ha poi voluto dare un messaggio “a tutti coloro che vivono momenti bui, sappiate che non siete soli. A tutti i tifosi del Monza, ai miei compagni, a ogni persona che lavora per il club della mia città e ai miei cari, dico grazie. Mi state dando tanto”.
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…