Tudor+ha+gi%C3%A0+scelto+Vlahovic%3A+la+frase+su+Osimhen+ha+fatto+scalpore
calciomercatoit
/2025/03/23/tudor-ha-gia-scelto-vlahovic-la-frase-su-osimhen-ha-fatto-scalpore/amp/
Mercato

Tudor ha già scelto Vlahovic: la frase su Osimhen ha fatto scalpore

Da Igor Tudor, prossimo allenatore della Juventus, il parere a sorpresa su Vlahovic e Osimhen: il croato preferisco l’attuale numero 9 bianconero

Le cose alla Juventus stanno per cambiare. Si va verso l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor in panchina, soluzione secondo i bianconeri non più differibile, per cercare di invertire la rotta nel finale di stagione, puntando a raggiungere almeno il quarto posto cambiando il timoniere designato. Una scelta che naturalmente può avere ripercussioni importanti a vari livelli.

Tudor ha già scelto Vlahovic: la frase su Osimhen ha fatto scalpore – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Tudor aveva già dato la sua disponibilità a fare da traghettatore alla Juventus, accettando un contratto di pochi mesi, come anticipato dalla redazione di Calciomercato.it. Nei giorni scorsi, quindi, sono arrivate conferme sulla forza della candidatura di Tudor, che alla fine ha sorpassato Roberto Mancini. Al croato, si chiede di riuscire a trovare una quadra per le ultime nove giornate di campionato, per raggiungere l’obiettivo minimo e provare a salvare la stagione. Per poter programmare poi il futuro facendo valutazioni ad ampio raggio tra qualche mese. Si punterà su un mercato ambizioso, ma per voce dello stesso allenatore in arrivo la preferenza andrebbe per il bomber non su Victor Osimhen ma su Dusan Vlahovic.

Tudor e la ‘bocciatura’ di Osimhen: cosa aveva detto qualche anno fa preferendo Vlahovic

Uno scenario, a oggi, con lo stato attuale delle cose, che sarebbe a dir poco sorprendente, visto lo status di separato in casa del serbo. Che però tempo fa era stato elogiato da Tudor, che aveva ‘bocciato’ Osimhen.

Tudor e la ‘bocciatura’ di Osimhen: cosa aveva detto qualche anno fa preferendo Vlahovic – Calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Risaliamo infatti a dichiarazioni piuttosto particolari che Tudor aveva fatto nel marzo 2022, quando era allenatore del Verona, alla vigilia di un match contro il Napoli. In conferenza stampa, presentando la partita e parlando dei due attaccanti, si era espresso in questo modo: “Osimhen non è l’attaccante più forte della Serie A, è uno dei più forti, ma per me il migliore è Vlahovic“. Quest’ultimo, però, nel corso del tempo non avrebbe poi confermato le ottime premesse del momento in cui era sbarcato in bianconero, mentre il nigeriano, un anno dopo quelle dichiarazioni, avrebbe trascinato il Napoli allo scudetto e vinto la classifica dei cannonieri.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

7 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago