Il+Milan+piomba+sulla+stellina+della+Premier%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ostacolo+per+il+%26%238216%3BDiavolo%26%238217%3B
calciomercatoit
/2025/03/24/il-milan-piomba-sulla-stellina-della-premier-ce-un-ostacolo-per-il-diavolo/amp/
Mercato

Il Milan piomba sulla stellina della Premier: c’è un ostacolo per il ‘Diavolo’

Moncada in giro per l’Europa a caccia di giovani talenti: c’è soprattutto un nome nel mirino del club rossonero

Il Milan si muove per il nuovo Direttore sportivo, prima di virare con decisione sul prossimo allenatore per rimpiazzare Conceicao a fine campionato. 

Nwaneri nel mirino del MilanNwaneri nel mirino del Milan
Ethan Nwaneri (LaPresse) – Calciomercato.it

In pole per la carica di Ds c’è l’ex Juve Fabio Paratici, tallonato in particolare da Tare. La scelta sembra ristretta a questi due profili e prossimamente ci sarà la scelta definiva dell’Ad Furlani. Intanto Moncada continua a girare l’Europa a caccia di talenti che possono fare al caso del Milan in vista della prossima estate e sul taccuino del dirigente rossonero sarebbe finito anche Ethan Nwaneri. La stellina inglese di origini nigeriane sta brillando con la maglia dell’Arsenal e malgrado la giovane età si sta ritagliando uno spazio importante nell’undici di Arteta.

Calciomercato Milan, c’è Nwaneri nel mirino: per l’Arsenal però è incedibile

Il giovanissimo laterale offensivo ha appena compiuto 18 anni, ma nella stagione in corso ha sfruttato al meglio le occasioni concessegli dal tecnico spagnolo, mostrando subito tutte le sue qualità e grande personalità in campo. 

Furlani, Ad del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

Le prestazioni così di Nwaneri non sono passate sotto traccia, con il Milan che ha messo gli occhi sul baby talento come riporta Oltremanica la testata ‘Justarsenal.com’. Insieme al sodalizio rossonero, anche Real Madrid e Paris Saint-Germain hanno drizzato le antenne per il gioiellino dell’Arsenal. Da capire se il ‘Diavolo’ e le altre big d’Europa affonderanno il colpo, ma l’intenzione dei londinesi sembra chiara: i ‘Gunners’ considerano infatti incedibile il giocatore tra presente e soprattutto in chiave futura. 

Nwaneri, classe 2007, ha già raggiunto una valutazione di circa 50 milioni di euro e nella stagione in corso in tutte le competizioni ha realizzato 8 reti malgrado non sia un titolare dell’Arsenal, mettendo a referto inoltre tre assist.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Conte e Osimhen per il nuovo ribaltone: “A un passo dalla Juve”

La Juventus si affida a Tudor in panchina per salvare la stagione e conquistare il…

5 minuti ago

Doppia tegola UFFICIALE, la stagione è finita: Inter, salta la Champions

Arrivano cattive notizie dopo gli impegni per le nazionali. Una doppia tegola davvero pesante, per…

36 minuti ago

Juve, è fatta: l’hanno preso dal Milan

La stagione della Juventus fino ad oggi è stata deludente. Per questo motivo la società…

1 ora ago

Si salva solo Koopmeiners, tripla cessione Juve: scelta definitiva

Per i bianconeri c'è aria di rivoluzione anche nella rosa: l'olandese resta, ma in tre…

2 ore ago

Denunciano insulti razzisti, UFFICIALE: sconfitta a tavolino e maxi squalifica

Bruttissimo episodio, dai contorni ancora poco chiari: il giudice sportivo ha sanzionato la squadra e…

3 ore ago

Calciomercato Inter: due acquisti dalla Nazionale, beffa Napoli

I nerazzurri sono pronti a piazzare un doppio colpo azzurro per rendere la squadra ancora…

4 ore ago