Al Salone d’Onore del Coni la consegna del Premio Bearzot al tecnico friulano, che strizza l’occhio ai giallorossi: “Piace a tutti…”
Al Coni 14esima edizione del Premio Bearzot, organizzato da US Acli nella prestigiosa e ormai consueta cornice del Salone d’Onore dove l’ospite d’onore è stato il vincitore di questo riconoscimento, Gian Piero Gasperini che in queste settimane è stato frequentemente accostato alla Roma. E in effetti, come vi abbiamo raccontato, un colloquio c’è già stato con Claudio Ranieri.

Intorno alle 10.30 l’attuale allenatore dell’Atalanta, che ha già annunciato il possibile addio a fine stagione, è arrivato al Coni e si è intrattenuto a firmare autografi e scattare foto prima di un colloquio negli uffici di Malagò. All’uscita, in attesa dell’inizio della diretta, Gasperini ha risposto così alle voci sulla Roma: “Ranieri è un grande allenatore. Nazionale? Secondo tempo straordinardio”. Poi le dichiarazioni a ‘Rai Sport’ decisamente importanti sul suo futuro: “La partita dell’Italia ieri è stata più che mai una doppia gara giocata in una. Vediamo il bicchiere mezzo pieno con la reazione dei ragazzi nella ripresa. Io in Nazionale? A tutti piacerebbe allenarla, è la massima espressione per un allenatore”.
🔴#Gasperini al Premio Bearzot a Roma: “Le voci sull’#ASRoma? #Ranieri è un grande allenatore…”@calciomercatoit pic.twitter.com/K0tlns9Tjh
— Francesco Iucca (@francescoiucca) March 24, 2025
E poi appunto sulla possibilità di allenare invece la Roma: “Così come l’Italia a chi non piacerebbe? Parliamo di una piazza straordinaria con un pubblico straordinario. Lo ritengo un orgoglio essere accostato ai giallorossi, ma preferisco navigare a vista ora e concentrarmi sull’Atalanta. A Bergamo ci aspettano nove battaglie e dobbiamo guardarci dietro perché sono molto agguerriti”.