Annuncio del club: “L’intervento è stato eseguito dal professor Ramon Cugat a Barcellona”. Il giocatore sui social: “È stata una decisione difficile”
Tegola pesante per il club. Il capitano della squadra si è sottoposto a intervento chirurgico, così la sua stagione si è ufficialmente chiusa.
Operazione per Matteo Pessina, capitano del Monza fermo per infortunio dallo scorso novembre. La società della famiglia Berlusconi ha appena ufficializzato che “è perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di sutura della lesione del muscolo bicipite femorale destro“.
“L’intervento è stato eseguito dal professor Ramon Cugat a Barcellona“, conclude la nota dei brianzoli su Pessina, il quale già nei giorni scorsi aveva annunciato che sarebbe andato sotto i ferri. “Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo – le sue parole su Instagram – Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità.
(…) È stata una decisione difficile ma necessaria, presa in accordo con il club e lo staff medico. Questo stop coincide con una stagione che, fino ad ora, ci vede ultimi in classifica. Nemmeno questo lo avevo mai vissuto nella mia carriera. Andare quotidianamente al campo e giocare su due fronti non è stato facile: la sfida contro un avversario complicato come l’infortunio che ho subito e dare la massima vicinanza ai miei compagni e allo staff.
(…) Attraverso queste difficoltà sto imparando a conoscermi meglio e soprattutto ho capito l’importanza che ha la salute mentale all’interno delle nostre vite. A tutti coloro che vivono momenti bui, sappiate che non siete soli. A tutti i tifosi del Monza, ai miei compagni, a ogni persona che lavora per il club della mia città e ai miei cari, dico grazie. Mi state dando tanto“,
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…