Arrivano cattive notizie dopo gli impegni per le nazionali. Una doppia tegola davvero pesante, per un calciatore la stagione è finita
Una pausa per le nazionali davvero nefasta per la capolista, che perde due calciatori importanti per le prossime partite e ovviamente anche per Inter-Bayern Monaco di Champions League.

A far i conti con una doppia tegola davvero pesante è il club tedesco che dovrà fare a meno di Alphonso Davies per circa sei mesi. Il laterale sinistro ha, infatti, subito un grave infortunio durante la partita di Nations League tra il suo Canada e gli Stati Uniti, terminata 2-1 per i nordamericani, riportando la rottura del legamento crociato.
L’intervento chirurgico è previsto per oggi, e la stagione del difensore si può considerare conclusa. Ma Davies non è l’unico a fermarsi. I tedeschi, primi in Bundesliga, perdono anche Dayot Upamecano, che starà fuori diverse settimane per via di un guaio al ginocchio sinistro, come comunicato dai bavaresi.
Bayern Monaco-Inter, Inzaghi può sorridere
Ma se il Bayern non ha davvero nulla di cui sorridere, lo stesso non si può dire per l’Inter, che ha sfruttato al massimo la pausa per le nazionali per recuperare diversi giocatori.

Marcus Thuram, rispedito a cada dalla sua Francia, ad esempio, è già pronto per weekend dopo i guai alla caviglia. L’attaccante è tornato ad allenarsi in gruppo al pari di Federico Dimarco. Entrambi dunque ci saranno al derby del 2 aprile. Molto probabilmente sarà arruolabile anche Lautaro Martinez, che come il compagno di reparto ha saltato gli impegni della propria nazionale, per dei problemi muscolare.
Non ci sarà a San Siro, invece, Dumfries, che ha messo nel mirino proprio la sfida di andata dei quarti di finale di Champions League, contro il Bayern Monaco, in programma l’8 aprile.