La sfida del ‘Maradona’ si tinge di giallo: sta succedendo di tutto, chiosa senza precedenti e nuova svolta
Prima Politano, poi Lukaku. Uno-due famelico del Napoli che, mettendo a nudo tutte le fragilità difensive evidenziate dal Milan, ha subito instradato la sfida del ‘Maradona’, lanciando un messaggio importante all’Inter di Simone Inzaghi. Prima mezz’ora dominata in lungo e in largo dagli uomini di Conte, capaci di sbloccare la contesa sin dal primo minuto e sempre sul pezzo.
Milan non pervenuto. Succube nel gioco e nella testa alle trame di gioco dei padroni di casa, i rossoneri hanno prestato il fianco al ritmo tambureggiante impresso dagli Azzurri. La scelta di Conceicao di tener fuori Gimenez e Leao – almeno fino a questo momento – non è stato ripagata. Più in generale, a mancare ai rossoneri è il mordente e l’atteggiamento delle grandi occasioni. Un atteggiamento rinunciatario che, come prevedibile, ha fatto subito storcere il naso ai tifosi dell’Inter che, a pochi giorni dalla gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia, non hanno perso l’occasione di ‘pungere’ i cugini per il poco coraggio mostrato nel primo segmento di gara della trasferta di Napoli.
In quest’ottica, non sono pochi i commenti di tifosi infuriati per la scarsa attenzione mostrata dal Milan. I più ‘coraggiosi’ si spingono oltre: da qui l’invito a cambiare passo per evitare un vero e proprio tracollo. Ecco una rapida carrellata di pareri a riguardo:
Staremo a vedere se il Milan avrà una reazione d’orgoglio, reagendo non solo sul piano delle occasioni ma anche e soprattutto sotto il profilo emotivo. Ad ogni modo, i rossoneri saranno chiamati a contenere il numero di sbavature difensive: le stesse che, di fatto, hanno messo in discesa il lavoro di un Napoli fin qui perfetto nell’interpretazione e nelle trame di gioco.
La Juventus mastica amaro sul mercato, doppia operazione del Barcellona che mette Giuntoli spalle al…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Castellani' tra gli azzurri di D'Aversa e i rossoblu…
Gian Piero Gasperini può seriamente sbarcare alla Juventus e dire addio all'Atalanta dopo tanti anni.…
Il talent scout italiano sempre più vicino a sposare la causa del Paris Saint-Germain. A…
L'ex Juventus vicino a diventare il nuovo ds rossonero e per il ruolo di allenatore…
La società rossonera sempre più nel caos: calciatori sul piede di guerra, proclamata l'agitazione per…