Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli-Milan scrive la parola fine: “Dimissioni Conceicao nella notte”

La decisione sul futuro del tecnico portoghese ormai è stata presa: non si torna più indietro, non è servita la reazione finale dei rossoneri

Pur offrendo importanti segnali di risveglio soprattutto nel secondo tempo, il Milan esce pesantemente ridimensionato anche dal confronto del ‘Maradona’ contro il Napoli. Troppo flemmatici nel primo tempo, i rossoneri hanno prestato il fianco allo strapotere iniziale del Napoli in grado prima di indirizzare e poi di mettere il lucchetto ad una gara di fatto mai seriamente in discussione.

Il ghigno di Conceicao a corredo di un'azione
Napoli-Milan scrive la parola fine: “Dimissioni Conceicao nella notte” (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 2-1 con il quale Lukaku e compagni hanno liquidato un Milan troppo rinunciatario nel primo tempo ha messo a nudo tutte le difficoltà di una squadra alla quale sono serviti neanche i due schiaffi iniziali per avviare un accenno di reazione. A finire nell’occhio del ciclone – anche questa volta – sono state anche le scelte di formazione di Conceicao. In modo ancor più importante se si considera che solo nel secondo tempo, rimodulando l’attacco e le corsie esterne, i rossoneri si sono rianimati La decisione del tecnico portoghese di lasciar fuori un calciatore dall’imprevedibilità di Rafa Leao, ad esempio, non è affatto passato inosservato, facendo storcere il naso a tanti tifosi del Milan.

Milan, Conceicao nell’occhio del ciclone: nuova polemica

Il doppio confronto contro l’Inter in Coppa Italia rappresenterà un autentico sliding doors per il ‘Diavolo’. Tuttavia, esternando tutto il loro malcontento, non pochi tifosi si auspicano un ribaltone in panchina non alla fine della stagione, ma in tempi relativamente brevi. Alcuni commenti – a riguardo – arrivano addirittura ad invocare le dimissioni di Conceicao. Passiamoli in rassegna:

Scelte di formazioni giudicate rivedibili, le solite disattenzioni difensive e una proposta di gioco che fatica a decollare: questi sono fondamentalmente gli aspetti che i tifosi del Milan rimproverano a Conceicao. Senza se e senza ma per provare a rianimare una stagione difficile sotto tutti i punti di vista.

Gestione cookie