Il comunicato non lascia davvero dubbi: a sorpresa finisce l’avventura il Direttore sportivo e il mister, con la squadra attualmente al secondo posto
Un fulmine a ciel sereno. E’ finita l’avventura del tecnico, esonerato a poche giornate dalla fine, nonostante il secondo posto in classifica.
In casa Ternana è successo davvero di tutti: gli umbri hanno, infatti, deciso “di sollevare dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff”. Ma non è finita, i rossoverdi, come si può leggere sul sito ufficiale del club, “hanno interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella. La Società , contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.”
Per l’ex centrocampista, che prende il posto di Abate, si tratta di un ritorno in panchina alla Ternana: “A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro”, conclude il comunicato.
A quattro giornata dalla fine del campionato finisce così l’avventura sulla panchina della Ternana di Ignazio Abate.
L’ex terzino rossonero e allenatore del Milan Primavera chiude con 70 punti, ottenuti in 34 partite, frutto di 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Un bottino non certo negativo, ma gli umbri sperano adesso che con l’arrivo di Fabio Liverani al comando, la squadra possa riuscire ad agganciare il primo posto.
La Ternana, oggi, infatti, è seconda, a cinque lunghezze dalla Virtus Entella nel Girone B di Serie C. Gli umbri – va detto – hanno anche un vantaggio sulla terza di ben nove punti.
Aperitivo con un testacoda molto importante per la lotta salvezza e la corsa scudetto Reduce…
Colpo esterno del Como, che passa per 3-1 in Brianza e centra tre punti fondamentali:…
Voti, top e flop del match dell'U-Power Stadium, valido per la 31° giornata del campionato…
Tra campo e mercato: la dirigenza nerazzurra non si ferma e può chiudere un nuovo…
Il club nerazzurro rimane sulle tracce del gioiello in forza al Como, impegnato nel pomeriggio…
Il tecnico italobrasiliano dopo l'esonero alla Juventus può tornare subito ad allenare in Serie A:…