Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Leao in panchina nell’Inter? La risposta di Inzaghi che fa all-in: “Non c’è una priorità”

Vigilia del primo round delle semifinali di Coppa Italia: le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico nerazzurro prima del derby contro il Milan

Non c’è un attimo di tregua per l’Inter, unica italiana ancora impegnata su tre fronti e che dopo il sofferto successo contro l’Udinese in campionato è attesa dal derby di Coppa Italia con il Milan.

Simone Inzaghi in conferenza stampa
Simone Inzaghi in conferenza stampa – Calciomercato.it

Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima semifinale di coppa contro i cugini rossoneri: “Sappiamo dell’importanza della gara, è un derby e c’è grandissima voglia di fare un’ottima prestazione. Troveremo un avversario di qualità, che quest’anno ci ha sempre creato delle difficoltà”, esordisce il tecnico piacentino.

Sulla formazione e l’emergenza infortuni: “Non vi posso dire nulla. Martinez o Sommer in porta? Il portiere l’ho scelto, ma non l’ho ancora comunicato a loro. Rispetto a domenica rientra Bastoni e ci sarà da valutare De Vrij. In attacco non avremo Lautaro Martinez e Taremi, convocherò l’attaccante della Primavera che giocherà meno in Youth League”.

Come sta Lautaro? Inzaghi ha il punto sulle condizioni del capitano: “Sta lavorando bene, fosse per lui sarebbe già in campo. Il piano è averlo a disposizione sabato a Parma, ma bisogna valutare quotidianamente”.

Inter, Inzaghi prima del derby di Coppa Italia: “Il Milan non è solo Leao”

L‘Inter punta a fare all-in tra campionato, Champions e Coppa Italia, in attesa del Mondiale per Club in estate: “Era il nostro grande obiettivo quello di essere vivi in tutte le competizioni. Quando sei all’Inter è difficile puntare su un solo obiettivo. Non ci sono priorità e vogliamo arrivare in fondo in ogni torneo“, chiosa Inzaghi.

I nerazzurri vogliono invertire il trend stagionale contro i cugini rossoneri: “Il Milan è una squadra forte, con grande qualità e che può impensierire chiunque. I precedenti non vanno in campo, sia per noi che per loro. Quest’anno ci hanno creato delle difficoltà e negli ultimi due confronti sono state gare equilibrate decise dagli episodi. Gli imprevisti ci sono sempre e vanno gestiti”.

Inzaghi risponde anche alla domanda di Calciomercato.it su Leao, che fa discutere in casa milanista per le sue esclusioni dall’undici titolare: “Se lo metterei in panchina all’Inter (sorride, ndr)? È un ottimo giocatore e lo stimo. È tanti anni che lo incontriamo e ha grande qualità. Non ci possiamo fermare però solo a Leao: il Milan ha grandi giocatori, che possono crearti problemi in qualsiasi momento”.

Frattesi è tornato protagonista: “Aveva già dimostrato di stare bene, ha fatto degli ottimi allenamenti e con l’Udinese ha fatto benissimo. Domenica l’ho dovuto togliere perché ha accusato un colpo al piede e spero che oggi sia tutto a posto”.

Infine su Arnautovic, ancora decisivo dietro la ‘ThuLa’ e con Inzaghi che ha confermato la clausola unilaterale inserita nel contratto dell’austriaco: “Non so cosa potrà succedere, l’ho voluto fortemente e sapete la stima che nutro per lui. Sta dando un grandissimo apporto alla squadra, in campo e fuori. C’è un’opzione sul contratto, ma di questo se ne occuperà la dirigenza e ne parleremo a fine stagione“.

Gestione cookie