Aperitivo con un testacoda molto importante per la lotta salvezza e la corsa scudetto
Reduce dal pareggio nel derby di Coppa Italia e attesa dall’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, l’Inter scende in campo alle 18 per difendere il primato e tentare di allungare sul Napoli, impegnato lunedì sera in casa del Bologna. In casa del Parma, i nerazzurri cercheranno una vittoria fondamentale per la lotta Scudetto, ma dovranno vedersela con la fame di punti del grande ex, Christian Chivu.
Senza gli infortunati Dumfries, Taremi e Zielinski, Simone Inzaghi, che non sarà in panchina dopo l’espulsione contro l’Udinese, dovrà fare a meno anche dello squalificato Niccolò Barella e dovrà dosare le forze degli acciaccati Federico Dimarco e Lautaro Martinez in vista della sfida di martedì sera.
A caccia del quarto successo consecutivo in campionato, gli ospiti affrontano una squadra che non sa più vincere (due vittorie nelle ultime quindici partite), ma che può ancora contare su un vantaggio di tre punti rispetto alla zona retrocessione, anche grazie ai tre pareggi consecutivi contro Verona, Monza e Torino. Gli ultimi cinque scontro diretti allo Stadio Tardini non sembrano certo autorizzare voli pindarici, visto che si sono conclusi con quattro vittorie interiste e un solo successo gialloblu. Calciomercato.it seguirà la partita della trentunesima giornata di Serie A in tempo reale.
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Sohm, Hernani; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Farris (Inzaghi squalificato).
ARBITRO: Doveri
DIFFIDATI: Almqvist, Balogh, Haj Mohamed, Keita (P); Asllani, Bastoni, Mkhitaryan, Pavard (I)
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 67; Napoli 64; Atalanta 58; Bologna 56; Juventus 55; Lazio e Roma 52; Fiorentina 51; Milan 47; Udinese* 40; Torino 39; Genoa* 38; Como* 33; Verona 30; Cagliari 29; Parma 26; Lecce 25; Empoli 23; Venezia 20; Monza* 15.
*una partita in più
Il centrocampista viola si è commosso davanti alle telecamere dopo la sfida contro il Celje…
L'andata dei quarti di finale di Conference League termina con una buona vittoria della Fiorentina,…
Per Conte alla Juventus arriva una svolta non di poco conto, dal momento che la…
Per l'andata dei quarti di finale della Conference League, la squadra di Palladino vola in…
La scelta del Milan su Paolo Maldini e il futuro di Antonio Conte: parla il…
Le ultime sull'attaccante argentino, protagonista del match contro il Bayern Monaco, in Champions League: La…