Ecco cosa è successo prima del calcio d’inizio della sfida del Dall’Ara, che chiudere la trentunesima giornata di Serie A
Antonio Conte deve fare i conti con un nuovo stop a ridosso della partita. La notizia arriva ad un paio d’ore dal calcio d’inizio della sfida contro il Bologna.

Domenica scorsa, contro il Milan, a dare forfait era stato Scott McTominay, oggi, invece, può toccare ad un altro titolarissimo, Alex Meret.
Il portiere non sta bene per via dell’influenza e rischia seriamente di saltare il match, valevole per la trentunesima giornata di Serie A. Al suo posto, così, il tecnico pugliese, per sfidare i rossoblu di Vincenzo Italiano, è pronto ad affidarsi a Scuffet. Per il classe 1996 di Udine, arrivato nello scambio con il Cagliari, che ha portato Caprile in Sardegna, si tratterebbe dell’esordio stagionale con la maglia azzurra.
Bologna-Napoli, Meret con la febbre: il punto della situazione
Una decisione finale arriverà chiaramente a ridosso della partita, durante l’attivazione pre-gara. Si deciderà , quindi, direttamente in campo.

A breve, dunque, capiremo se Meret, protagonista domenica con un rigore neutralizzato a Santi Gimenez, sarĂ costretto a star fuori, lasciando spazio a Scuffet.
Per il Napoli, la partita contro il Bologna, è una grande occasione per accorciare sull’Inter, fermata sul pari dal Parma. In caso di successo gli azzurri si porterebbe a meno uno dai nerazzurri, ma i rossoblu stanno davvero bene e vogliono continuare a sognare la qualificazione in Champions League e magari allungare visto che la Juventus, non è andata oltre l’uno contro la Roma. La squadra di Vincenzo Italiano – va sottolineato – non può certo fare calcoli visto il duro calendario che avrà da qui al termine della stagione