Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la stagione
L’Empoli dovrà provare a salvarsi senza due pedine fondamentali per D’Aversa: Youssef Maleh e Christian Kouame sono stati operati quest’oggi a Villa Stuart, dal professor Mariani. Entrambi gli interventi sono perfettamente riusciti.
Maleh è stato operato al collaterale mediale sinistro: il calciatore resterà ricoverato una notte, mentre i tempi di recupero si attestano intorno al mese e mezzo. Per lui c’è il rischio concreto che la stagione sia già terminata. Rischio che è realtà invece per Christian Kouamé , altro giocatore dell’Empoli, anche lui operato a Villa Stuart dal prof Mariani.
L’attaccante è stato operato al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, in seguito all’infortunio avvenuto durante la gara contro il Cagliari di domenica scorsa. Anche in questo caso l’intervento è perfettamente riuscito: il calciatore resterà ricoverato due giorni prima di poter far ritorno a casa. Per lui lo stop previsto è di tre mesi, poi potrà procedere con il recupero atletico.
Doppia assenza pesante dunque per l’Empoli che lunedì è chiamato ad affrontare il Napoli senza Maleh e Kouame, entrambi operati a Villa Stuart: due infortuni che allungano l’elenco degli indisponibili di D’Aversa.