Voti e tabellino del match dell’Aspmyra Stadion valido per l’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League 2024/25
BODO/GLIMT
Haikin sv
Sjovold 6,5
Gundersen 6,5
Bjortuft 6,5
Bjorkan 7
Evjen 7
Berg 7
Saltnes 7,5
Blomberg 6,5
Hogh 6,5. Dall’81’ Hermersen sv
Hauge 6,5
All.: Knutsen 7,5
LAZIO
TOP Mandas 7: se la Lazio ha ancora qualche speranza lo deve solo e soltanto a lui.
Marusic 5
Gila 5
Romagnoli 5
Hysaj 4,5. Dal 46′ Lazzari 5,5
Guendouzi 5
FLOP Vecino 4: peggiore in campo per distacco in una partita dove c’è stato più o meno l’imbarazzo della scelta. Costantemente fuori posizione, in ritardo su ogni pressione, approssimativo anche a livello tecnico, errori a profusione in uscita e assente in una altrettanto assente fase offensiva della Lazio. Fisicamente continua a essere in ritardo, è un disastro su tutta la linea.
Isaksen 4,5. Dall’81’ Tchaouna sv
Pedro 5,5. Dal 63′ Castellanos 5,5
Zaccagni 5. Dall’81’ Noslin sv
Dia 4,5. Dal 46′ Dele-Bashiru 5
FLOP All.: Baroni 4: in una partita del genere tante se non tantissime responsabilità non possono che andare all’allenatore. Una delle partite peggiori della stagione, ma era forse la più importante, o quasi. La prestazione della Lazio è impresentabile, sembra preparata male e letta allo stesso modo. Sempre in ritardo su ogni uscita, ogni pressione, con un buco costante a centrocampo mai riparato. Un tiro in porta su 6 totali contro i 6 nello specchio dei norvegesi su 18 totali: due miracoli (e mezzo) di Mandas e l’imprecisione – a volte clamorosa – del Bodo fanno sì che lo 0-2 sia addirittura una grazia. In tanti frangenti la Lazio è stata presa a pallate. Nel pregara ha detto che la prossima partita, ovvero il derby, è figlia di quella di stasera. Deve pregare di sbagliarsi. E al ritorno serve un miracolo.
Arbitro: Michael Oliver 5,5
Marcatori: 47′ Saltnes (B), 70′ Saltnes (B)
Ammoniti: Zaccagni (L), Castellanos (L), Romagnoli (L)
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes (dall’86’ Brunstad Fet); Blomberg (dall’86’ Maatta), Hogh, Hauge.
A disp.: Faye Lund, Brondbo, Nielsen, Moe, Brunstad Fet, Helmersen, Maatta, Sorli, Hansen.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj (46′ Lazzari); Guendouzi, Vecino; Isaksen (81′ Tchaouna), Pedro (63′ Castellanos), Zaccagni (81′ Noslin); Dia (46′ Dele-Bashiru).
A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot, Tchaouna, Noslin.
All.: Baroni.
Arbitro: Michael Oliver; Assistenti: Stuart Burt -James Mainwaring; IV Uomo: Andrew Madley; VAR: Jarred Gillett; AVAR: Stuart Attwell
Le parole del dirigente azzurro ai microfoni di DAZN pochi minuti prima del fischio d'inizio…
Uno dei protagonisti della conferenza stampa di Tudor è stato Renato Veiga, che si è…
I nerazzurri lavorano per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. In queste…
Grazie alle reti del suo attaccante e del difensore, gli uomini di Fabregas trovano un'altra…
Dopo Lecce-Como, è tempo di scendere in campo per il secondo appuntamento pre pasquale della…
Intreccio con la Juventus se l'allenatore del Napoli dovesse cambiare piani, con il Milan che…