Nella sfida tra bianconeri e rossoneri il portiere transalpino rappresenta ancora un caso: ecco quanto è accaduto
Udinese-Milan apre la 32esima giornata di campionato. Una gara in cui si è parlato tanto di Mike Maignan. Il portiere francese nella gara di campionato della scorsa stagione aveva deciso di lasciare i pali e il campo, con la gara che era stata sospesa momentaneamente.

Il comportamento di Maignan, al popolo friulano, non era piaciuto e già nelle ore precedenti alla gara era apparso uno striscione nei confronti del numero 16 rossonero, che sin dall’inizio della gara è stato subissato di fischi. E dato il clima e l’occasione, un uomo della Procura Federale ha seguito la gara proprio in prossimità della porta del portiere rossonero.
I fischi sono arrivati ogni volta che Maignan ha toccato palla e in particolare anche in un occasione in cui Maignan, intenzionato a far ripartire il gioco, è stato ostacolato da Lovric ed è finito a terra. Lì il pubblico friulano si è animato ancora di più. Un comportamento che sui social non è passato inosservato, con i tifosi del Milan che hanno puntato il dito contro l’atteggiamento del popolo bianconero. “Una delle cose più ridicole degli ultimi 20 anni” il commento di un tifoso rossonero. “Così si combatte il razzismo?” si è chiesto invece qualcun altro.
I tifosi dell’Udinese che fischiano Maignan reo di aver detto che alcuni di loro l’anno scorso gli avevano gridato cori razzisti mi fanno di uno schifo che non so spiegare
— Drezz🐉 (@Drezzimovic) April 11, 2025
La curva dell’Udinese che canta il coro
“UH UH UDINE UH UH UDINE” quando ha palla Maignan per fargli il verso della scimmia mascherato
Che pena
— CAV (@IlCavMilanista) April 11, 2025
La crociata di quei somari contro Maignan una delle cose più ridicole degli ultimi 20 anni.
— Orax (@orax1972) April 11, 2025
I fischietti portati per Maignan per ricordare a tutti che vanno fieri di esser stati razzisti quel giorno. Vomito #UdineseMilan
— Valentina (@vale_russo83) April 11, 2025
Quindi Maignan ha subito insulti razzisti e di becca pure i fischi? Così si combatte il razzismo?
— Carlo Costantini (@CarloCarson6589) April 11, 2025