L’ultima ‘firma’ ha letteralmente acceso il match, portando in dote l’immediata presa di posizione. Non si torna più indietro
Grazie ad un approccio importante e ad una gestione ottimale della sfida, l’Inter è stata subito in grado di mettere in discesa il match contro il Cagliari. Ad aprire le danze è stato infatti il sigillo di Arnautovic che con caparbietà si è incuneato nell’area di rigore rossoblu battendo Caprile con un preciso fendente mancino che si è depositata sotto la traversa.
Per l’attaccante austriaco è il quarto gol nelle ultime 5 gare ufficiali in cui è sceso il campo. Un ruolino di marcia clamorosamente impattante che, se si esclude il passaggio a vuoto contro lo Young Boys, avrebbe dell’incredibile se paragonato allo scialbo inizio di stagione. Sempre più a suo agio nello scacchiere di Inzaghi, Arnautovic si sta ritagliando un ruolo da assoluto protagonista nei tanti impegni che vedono l’Inter giocarsi il finale di stagione in campionato, Coppa Italia e Champions League. Ad impreziosire ancor di più una prestazione di per sé maiuscola, un ispiratissimo Arnautovic ha servito Lautaro Martinez un ‘cioccolatino’ in verticale, che l’attaccante argentino è stato bravo a depositare in rete con un morbido scavetto per il momentaneo 2-0.
Ancor prima che Lautaro superasse Caprile, ormai sicuro dell’esito dell’azione, Inzaghi ha abbracciato in maniera plateale Arnautovic che, nel prosieguo dell’azione, era finito proprio dalle parti del tecnico piacentino. Un gesto istintivo che testimonia il grande feeling dell’allenatore nerazzurro con tutti i suoi attaccanti. Dopo aver spronato Lautaro Martinez, che aveva sciupato una ghiotta occasione ad inizio match, Inzaghi ha infatti pungolato in tempi e in modi diversi Arnautovic che, forse non a caso, ha poi ‘preso per mano’ la squadra per la felicità dei suoi tifosi:
Pur partendo dalla panchina, tra i più attivi va segnalato sicuramente Marcus Thuram che ha festeggiato con enfasi sia il primo gol di Arnautovic che (soprattutto) il sigillo di Lautaro Martinez. La staffetta nel reparto offensivo – insomma- funziona nel migliore dei modi per Inzaghi per i quali le notizie positive non sembrano essere finite.
Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Mike Maignan pronto a dire addio…
Nessuna firma sul nuovo contratto e affare low-cost: protagonisti nerazzurri e bianconeri Un rinnovo che…
Le possibili scelte del tecnico bianconero a pochi giorni dal fischio d'inizio del match contro…
L'annuncio riguardante il tecnico del Manchester City 'semina' il caos: ecco come i bianconeri hanno…
La Juventus pensa già al suo futuro ed in tal senso si avvicina la cessione…
Le ultime sul successore di Antonio D'Ottavio. Il Milan non ha scelto chi sarà il…