Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi rimesso in discussione: “Se non vince, niente rinnovo con l’Inter”

La squadra campione d’Italia si gioca tutto nelle prossime settimane tra scudetto, Champions e Coppa Italia: in casa nerazzurra tiene banco anche il futuro del tecnico piacentino

Settimana decisiva o quasi per l’Inter, sempre in corsa su tre fronti in attesa ovviamente del Mondiale per Club in estate. I nerazzurri restano in testa in campionato nel duello scudetto con il Napoli, mentre in Champions League devono completare l’opera nel ritorno a San Siro contro il Bayer Monaco. Senza dimenticare la Coppa Italia, con il secondo derby della semifinale con il Milan.

Simone Inzaghi e il rinnovo con l'Inter
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Stagione senza soste per l’undici di Simone Inzaghi, senza un attimo di respiro nella corsa al sogno ‘Triplete’ e con il presidente Marotta che non è nascosto: “Abbiamo l’obbligo di provarci“. Il numero uno dei campioni d’Italia – in una recente uscita pubblica – ha inoltre esaltato il lavoro dell’allenatore piacentino, avvicinandolo ulteriormente al rinnovo di contratto. Inzaghi attualmente è in scadenza nel 2026 e nelle prossime settimane entrerà nel vivo la trattativa per il prolungamento per una o due stagioni.

Rinnovo, però, che secondo Luca Toni dipenderà dai risultati dei nerazzurri in questo finale di stagione: “L’Inter è ormai la squadra più forte in Italia e in Europa secondo me è tra le prime cinque. Inzaghi si gioca tanto in questi due mesi, ma se dovesse andare male come fai a rinnovargli il contratto? Gli allenatori sono legati ai risultati: sei all’Inter e non puoi perdere tre finali“, ha chiosato l’ex centravanti e campione del mondo con la Nazionale intervenendo a ‘DAZN’.

Rinnovo Inzaghi con l’Inter, Parolo non è d’accordo con Toni: “Sta facendo delle grandissime cose”

Toni prosegue nella sua analisi: “Sarebbe un grande problema per Inzaghi se ne facesse meno di partite. Se vai in fondo è chiaro che hai tante gare da giocare ed è una cosa importante per una squadra come l’Inter. Il Bayern Monaco quante ne gioca? Il Real Madrid e il Barcellona quante ne giocano? Credo sia una cosa normale per le grandi squadre”.

Luca Toni al Foro Italico
Luca Toni (LaPresse) – Calciomercato.it

Il discorso di Toni su Inzaghi non trova però d’accordo Marco Parolo: “Sul rinnovo di Inzaghi vai a valutare l’anno e la stagione che l’Inter ha fatto nelle varie competizioni. Inzaghi sta rispondendo a quanto richiesto dalla società, facendo comunque delle grandissime cose. Se arrivi in finale di Champions e perdi lo scudetto all’ultima giornata, hai vissuto comunque una stagione da protagonista e sarebbe davvero difficile non confermarlo”, le parole dell’ex centrocampista della Lazio sempre a ‘DAZN’.

Gestione cookie