Gli spagnoli e i francesi sono tra le prime quattro squadre della Champions League. Ecco come è andata stasera: il punto della situazione
Sono Psg e Barcellona le prime due semifinaliste della Champions League 2024-2025. I francesi così come gli spagnoli sono stati battuti nelle sfide di ritorno, ma hanno comunque esultato.

Luis Enrique, grazie anche alle parate di Gianluigi Donnarumma, supera i Quarti di finale, nonostante il ko contro l’Aston Villa. Il club di Birmingham, sotto di due a zero alla mezzora per via delle reti di Hakimi e Mendes, ritorna in partita grazie a Tielemans, McGinn e Konsa. E’ il 57esimo quando arriva il terzo gol: c’è dunque tutto il tempo per trovare il quarto gol che avrebbe portato la sfida ai supplementari, ma il Psg resiste e vola in semifinale dove affronterà la vincente tra Real Madrid e Arsenal.
Il Barcellona attende l’Inter, ma Guirassy gli mette paura
Per l’Inter, qualora dovesse eliminare il Bayern Monaco, invece, ci sarà il Barcellona, che dopo il 4 a 0 dell’andata si arrende al Borussia Dortmund nel match di ritorno.

A mettere paura ai blaugrana è bomber Guirassy, autore di una tripletta. L’autogol di Bensebaini complica, però, i piani di rimonta dei tedeschi, che si impongono alla fine solamente per 3 a 1. Un risultato rotondo, ma che non basta.
Domani si giocheranno le sfide tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Bayern Monaco a Milano e tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l’Arsenal nella Capitale spagnola, che ci darà il quadro completo delle semifinali di Champions League.
Aston Villa-Psg 3-2: 11’ Hakimi (PSG), 28’ Mendes (PSG), 34’ Tielemans (AV), 55’ McGinn (AV). 57’ Konsa (AV)
Borussia Dortmund-Barcellona 3-1: 11’, 49’ e 76’ Guirassy (BD), 54’ autogol Bensebaini (B)