Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi rimanda il rinnovo: “Adesso non è il caso. Bayern? Ci vorrà una grande Inter”

La squadra nerazzurra ospita la corazzata tedesca nel return match dei quarti di Champions: le dichiarazioni del tecnico piacentino in conferenza stampa

L‘Inter parte dal preziosissimo 2-1, maturato una settimana fa all’Allianz Arena, nel match di ritorno dei quarti di Champions League a San Siro contro la corazzata Bayern Monaco, capolista della Bundesliga.

Inzaghi in conferenza stampa
La conferenza stampa di Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Manca l’ultimo passo per tornare tra le prime quattro d’Europa, con Simone Inzaghi che però non fa si fida dei bavaresi e si affiderà all’Inter dei titolarissimi, con Dumfries come unica defezione nello scacchiere nerazzurro. Solo un dubbio di formazione per l’allenatore piacentino tra Dimarco e Carlos Augusto sulla corsia sinistra.

Inzaghi, come di consueto, interviene in conferenza stampa alla vigilia del decisivo match di Champions contro il Bayern: “Incontriamo una squadra fortissima, bisognerà fare una grande partita. Domani sarà il secondo tempo dopo il primo giocato a Monaco”, esordisce l’allenatore nerazzurro in conferenza.

Sulle scelte di formazione: “Ieri abbiamo fatto un allenamento breve ma intenso. Dimarco e Frattesi stanno bene, sappiamo che domani ci vorrà una grande Inter per ottenere la qualificazione“.

Sugli infortuni e la stanchezza: “Abbiamo avuto delle difficoltà, come tutti e credo che la nuova Champions abbia influito. La situazione è diversa rispetto a qualche mese fa, però è chiaro che Dumfries e Zielinski sono due giocatori che vorrei avere sempre con me”.

Inter-Bayern Monaco, Inzaghi in conferenza sul futuro: “Ne parleremo a fine stagione”

Inzaghi non teme un giocatore in particolare del Bayern Monaco: “Muller? Sono una squadra con tantissimi campioni affermati e di talento. Ci vorrà una grandissima prestazione che all’andata e ce la giocheremo con le nostre armi”.

Sulla possibilità di andare ai rigori: “Si provano sempre, su certe situazioni bisogna prestare attenzione. A maggior ragione anche con i cinque cambi che hai a disposizione”.

Inzaghi, infine, dribbla l’argomento futuro: “Non è il momento per parlare del mio futuro, non mi sembra il caso. Io sono molto felice all’Inter e questo parametro sarà importante nelle scelte che farò. Io ho sempre detto che sto bene all’Inter e ho un grande rapporto con la società. Tra un mese e mezzo, quando finirà la stagione, ne parleremo con molta tranquillità”.

Gestione cookie