Calciomercato.it seguirà in tempo reale il ritorno dei quarti di finale di Champions League
Il giorno del verdetto è arrivato. Dopo la prestigiosa vittoria per due a uno in terra tedesca, l’Inter ospita il Bayern Monaco allo stadio Meazza per raggiungere la qualificazione alle semifinali di Champions League. Tra sirene arabe e sondaggi dalla Premier League, Simone Inzaghi ha invitato i suoi a non prendere sotto gamba la partita e a ragionare come se l’andata dei quarti di finale fosse finita in parità.
Rispetto alla sfida della scorsa settimana, Vincent Kompany ha recuperato Kinglsey Coman, mentre Manuel Neuer è entrato nella lista dei convocati solamente per stare vicino alla squadra nel match più importante della stagione. In casa nerazzurra, invece, rientrato l’allarme per Nicola Zalewski, il tecnico piacentino è pronto a schierare tutti i titolari, convivendo con lo spauracchio dei cinque diffidati (Barella, Bastoni, Lautaro Martinez, Mkhitaryan e Pavard).
Nonostante il gol di vantaggio, oltre a competere con la qualità della rosa bavarese, l’Inter avrà il compito di sfatare un autentico e allarmante tabù. Tra Europa e Champions League, i quattro scontri diretti disputatisi a San Siro si sono sempre conclusi con una vittoria della squadra ospite. Un trend negativo da invertire già a partire da questa sera per guadagnarsi la possibilità di affrontare il Barcellona in semifinale come nell’anno del Triplete. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram. All. Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanišić; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané; Kane. All. Kompany
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…