Le ultime sull’attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in perfetta condizione e con l’inglese e il serbo pronti a lottare per restare
Con l’arrivo del nuovo Direttore sportivo, il calciomercato del Milan è pronto ad entrare nel vivo. Per il dirigente, che andrà a sostituire Antonio D’Ottavio, non sono certo poche le cose da fare.
Ovviamente, sarĂ chiamato a lavorare con Giorgio Furlani, oltre che con Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic, per la scelta dell’allenatore. Poi servirĂ far chiarezza su tutti i prestiti e successivamente le attenzioni, inevitabilmente, si sposteranno sull’attacco.Â
A gennaio, il Milan ha fatto un grande investimento, sborsando una cifra che con i bonus può avvicinarsi ai 35 milioni di euro per mettere le mani su Santi Gimenez. Il messicano dopo aver iniziato bene si è smarrito, perdendo la fiducia di Sergio Conceicao.
L’ex Feyenoord sarà chiaramente – vista la spesa fatta – l’attaccante dal quale ripartire la prossima stagione. Non è arrivata alcuna bocciatura, ma dalle parti di via Aldo Rossi non c’è certo serenità nel guardare al futuro. Così il desiderio è quello di affiancargli un nuovo attaccante giovane e forte.
Resiste, dunque, l’idea Lucca dell’Udinese, ma non si può scartare che il Milan ci riprovi per Krstovic del Lecce, finito adesso nel mirino anche di Inter e Napoli, oltre che di Roma e Juventus.
Con Santi Gimenez sempre più triste, anche per via di alcuni problemi fisici che non ha ancora superato del tutto, nelle prossime due sfide contro Atalanta e Inter, l’attaccante titolare sarà un altro.
E’ molto probabile così che Luka Jovic e Tammy Abraham abbiano la possibilità di giocare dall’inizio come è successo nelle ultime sfide. Il rapporto tra il messicano e Sergio Conceicao d’altronde non è idilliaco: il portoghese dunque darà un’altra occasione ai due attaccanti precari. La loro voglia di tenersi il Milan, però, è tanta e questo può aiutare a farli rendere al massimo.
Il serbo ha in mente di convincere il Diavolo a puntare ancora su di lui. Una sua permanenza, con il Milan che usufruisce della clausola per rinnovargli di un ulteriore anno il contratto, non è un’ipotesi da scartare e nelle prossime partite potrebbe prendere consistenza. Lo stipendio dell’ex Fiorentina, inferiore ai due milioni di euro netti, è d’altronde ampiamente alla portata.
Discorso diverso per Abraham, che il Milan terrebbe ben volentieri per il rendimento fornito. Ma è impensabile che una riserva resti con uno stipendio da oltre 4,5 milioni a stagione. Servirebbe una riduzione consistente per aprire davvero la trattativa. Trattativa che al momento il Milan considera separata da quella per Alexis Saelemaekers.
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltĂ di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietĂ dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro piĂą…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…