“Ha aggravato ulteriormente una situazione già di per sé delicata”. Decisione presa su Genoa-Lazio di domani pomeriggio
La Lazio non ci sta. Il club di Lotito va all’attacco della Lega Serie A esprimendo “il proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui ha gestito la decisione di spostare la gara biancoceleste a Genova”. La nota del club biancoceleste si riferisce allo spostamento dell’incontro col Genoa a domani sera, ore 18.30, a causa della morte di Papa Francesco.
La Lazio, tornata a Roma con un volo charter e poi costretta a ripartire solo due giorni dopo per far ritorno a Genova, “considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e ampiamente riscontrabile, non soltanto dal punto di vista logistico, ma soprattutto alla luce della portata emotiva e spirituale che l’evento straordinario riveste per la nostra città e per ciò che il Club rappresenta”.
La società biancoceleste “non può fare a meno di evidenziare un atteggiamento poco professionale ed ondivago mostrato dalla Lega Serie A nella gestione impari del ricollocamento delle partite. Una mancanza di uniformità che ha generato confusione e alimentato un senso di disparità tra i diversi Club coinvolti, aggravando ulteriormente una situazione già di per sé delicata”.
In conclusione, la Lazio informa che “per senso di responsabilità e al fine di evitare ulteriori polemiche in un momento di dolore per il Paese, la squadra si recherà eccezionalmente a Genova il giorno stesso della partita (domani, ndr). La trasferta avverrà poche ore prima dell’inizio dell’incontro”. La squadra di Baroni giocherà poi la prossima partita lunedì prossimo, avversario il Parma di Chivu nel match valevole per la 34esima giornata di campionato.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…