Lo scrittore torna su quanto detto dopo la rete di Orsolini e rimarca il suo pensiero sulle Curve nerazzurre e rossonere
Roberto Saviano torna a parlare dell’Inter. Dopo la storia che ha fatto seguito al gol di Orsolini in Bologna-Inter, lo scrittore è stato sommerso dalle polemiche con i tifosi nerazzurri che hanno invitato la società a denunciarlo.
Una vicenda sulla quale oggi Saviano è tornato intervenendo a ‘Radio Crc’ per chiarire il suo pensiero e ribadire alcuni dei concetti esposti sui social. Lo scrittore sulla possibilità che l’Inter lo denunci è netto: “Ho già mille denunce. L’inchiesta Doppia Curva mostra come la dirigenza delle curve milanesi sia assolutamente infiltrata. Si parla di infiltrazioni ai massimi livelli: clan Mancuso nella curva del Milan, clan Bellocco in quella dell’Inter”.
Una situazione che secondo Saviano è da combattere in maniera dura ed è quello che ha voluto fare lui con la sua storia, per rompere la tradizione che vuole i risultati sportivi utili a nascondere certi argomenti: “Le società tendono ad utilizzare la vittoria sportiva per non parlare di questi temi” la sua constatazione.
Saviano non si ferma qui e va oltre, spiegando perché sostiene che l’Inter sia rimasta impassibile davanti a certi fatti.
“Loro si sostengono parte civile e parte lesa, ma l’inchiesta parte nel 2018 e le società annunciano di essere parte civile nel 2025 senza fare nessuna denuncia. Intanto decine di arresti, 3 morti interni alle curve e nessuno denuncia”. Una situazione complicata che, a suo dire, è diversa anche dall’inchiesta che coinvolse la tifoseria della Juventus: “I bianconeri, nonostante qualche ritrosia, denunciarono e fecero partire l’inchiesta Alto Piemonte nel 2016”.
Quindi ha aggiunto: “Ho utilizzato una provocazione, non fine a sé stessa, per fare in modo che questa sconfitta possa accedere luce sul fatto che la curva è infiltrata e che le inchieste sono gravissime. I tifosi sono delusi dalla mia critica, ma io faccio riferimento alla dirigenza della curva”.
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…