Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il pesante ko contro il Milan. Ecco le sue parole in conferenza stampa
Sconfitta pesante per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno perso con un netto 3 a 0 contro il Milan. Sono così i rossoneri a volare in finale di Coppa Italia.
Il tecnico dei campioni d’Italia non è chiaramente per nulla contento della serata: “Siamo dispiaciuti, ma questo è il calcio – afferma Inzaghi in conferenza stampa -. Il primo tempo non doveva finire 1 a 0 per loro. Era la prima volta che entravano in area, il 2 a 0 è stato fortuito. Nella ripresa siamo stati disordinati. Le occasioni avute bisogna sfruttarle. Vanno fatti i complimenti al Milan che ha meritato di andare in finale“.
Inzaghi non cerca alibi. Il primo obiettivo così è sfumato per i nerazzurri. L’Inter sognava il triplete. Un sogno che ovviamente non si realizzerà.
Il tecnico campione d’Italia non cerca alibi: “Non siamo riusciti mai a giocare un derby con Thuram e Lautaro insieme, ma non cerco scuse – prosegue Inzaghi -. Pensare alle assenze e alla stanchezza sarebbe sbagliato. Ora ho bisogno di tutti, il mio desiderio è quello di avere Zielinski, Dumfries e Thuram, sui quali al momento non ho certezze. Stiamo facendo di tutto per averli già contro la Roma. C’è fiducia, ma non c’è certezza. Ogni partita per noi è una finale di Coppa del mondo. Tenevamo tanto alla Coppa Italia, mi dispiace per la società e per i tifosi. Ci è mancato il gol e l’applicazione”.
Anche de Vrij in conferenza stampa è stato chiamato a rispondere sulla stanchezza dell’Inter e il calciatore non si è nascosto: “Giocando 2-3 volte a settimane è normale che ci sia stanchezza. Non è una scusa, ma oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Contro il Bologna non abbiamo fatto male, ma le partite vengono decise dagli episodi. Ora, però, è fondamentale rimanere uniti e continuare a lavorare duro, dobbiamo lasciarci questa sconfitta alle spalle perché ci sono tante sfide importanti davanti a noi. Questa sconfitta, però, fa male“.
Il centrale olandese non risponde, invece, in merito al rinnovo: “In questo momento non penso a questo, ci sono cose più importanti – prosegue l’espero calciatore ex Lazio -. Dobbiamo guardare alle prossime gare, io penso a ciò che devo fare”.
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…