Jovic+ancora+al+Milan%3A+ribaltone+rossonero%2C+tutti+i+dettagli+del+contratto
calciomercatoit
/2025/04/24/jovic-ancora-al-milan-ribaltone-rossonero-tutti-i-dettagli-del-contratto/amp/
Mercato

Jovic ancora al Milan: ribaltone rossonero, tutti i dettagli del contratto

Le ultime sul futuro dell’attaccante serbo, protagonista della sfida di ieri sera a San Siro. Ecco cosa può succedere

Luka Jovic è stato l’uomo derby. L’attaccante serbo ha deciso la partita contro l’Inter, portando il Milan in finale di Coppa Italia, grazie ad una doppietta da vero bomber.

Jovic ancora al Milan: ribaltone rossonero, tutti i dettagli dell’accordo (LaPresse) – Calciomercato.it

Il numero nove dopo una stagione alquanto complicata si è così preso la scena, riuscendo a ribaltare le gerarchie. E dire che l’annata era cominciata con la maglia numero nove, arrivata dopo il rinnovo di contratto. Una scelta non certo banale che testimoniava quanta fiducia ci fosse attorno all’ex Fiorentina, ma l’arrivo di Tammy Abraham ha cambiato tutto.

Jovic di fatto è stato messo alla porta a poche ore dalla chiusura del calciomercato estivo e lo stesso è accaduto a gennaio. Il Milan era pronto a cederlo gratis, ma non c’è stato nulla fare. La volontà del serbo è sempre stata quella di restare in rossonero e di giocarsi le proprie carte.

Il calciatore, però, ha dovuto fare i conti anche con una fastidiosa pubalgia. Solo in primavera così, è riuscito ad avere la sua occasione. Sergio Conceicao gli ha dato fiducia dopo il gol a Napoli, facendolo giocare titolare contro l’Udinese e l’Atalanta. Le risposte sono state più che positive e così è arrivata la conferma contro l’Inter. 

Riecco Jovic: la situazione contrattuale

La doppietta lo ha reso il grande protagonista della sfida e ora il rinnovo appare quasi un obbligo per il Milan. All’interno del gruppo di lavoro tutti credono nelle qualità del giocatore.

Riecco Jovic: la situazione contrattuale (LaPresse) – Calciomercato.it

Qualità che riescono ad emergere, però, solamente se Jovic sta davvero bene fisicamente e mentalmente. Oggi il serbo è di fatto la prima scelta e ha portato in panchina Santi Gimenez, per il quale il Diavolo in inverno aveva speso una cifra tra i 28 e i 35 milioni per strapparlo al Feyenoord.

Jovic due estati fa, invece, è arrivato praticamente a zero. Alla Fiorentina è andato un piccolo indennizzo e l’attaccante ha firmato un contratto di un anno che il Milan può rinnovare di stagione in stagione per altri tre anni (un 1+ (1+1+1)). La primavera scorsa così il Diavolo ha esercitato questo suo diritto e tutto lascia pensare che lo faccia anche in questa.

La decisione finale non è ancora arrivata, ma le possibilità sono più che buone. Moncada è certamente colui che spinge più di tutti per la sua permanenza. Difficile capire perché il Milan non debba tenersi Jovic. Lo stipendio è di circa due milioni di euro netti, molto più basso di quello di Tammy Abraham che ne guadagna più del doppio.

Maggio dunque sarà il mese in cui si farà chiarezza sul futuro di Jovic, che vorrebbe garanzie sul suo impiego. Il desiderio del nove, però, è quello di restare. Il serbo e il Milan, dunque, possono clamorosamente proseguire insieme nel loro matrimonio. Un matrimonio, che fino a qualche giorno fa sembrava destinato a finire. Ma nel calcio, si sa, il vento cambia velocemente. Con Jovic ancora in rossonero, ovviamente, le possibilità di vedere ancora Abraham a Milano sono sempre meno.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, le formazioni UFFICIALI di Milan-Sassuolo

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

3 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

3 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

3 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

4 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

4 ore ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

6 ore ago