Serie+A%2C+il+KO+costa+l%26%238217%3Besonero%3A+Cannavaro+per+la+panchina
calciomercatoit
/2025/04/24/serie-a-il-ko-costa-lesonero-cannavaro-per-la-panchina/amp/
Udinese

Serie A, il KO costa l’esonero: Cannavaro per la panchina

In Serie A la sconfitta può costare un ennesimo esonero in questa stagione. Attenzione alla candidatura di Fabio Cannavaro, che può dunque far il suo rientro nel massimo campionato italiano.

La posizione degli allenatori in Italia, sin dalla notte dei tempi, è estremamente incerta ed in bilico, dal momento che sono sempre i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. Ed a volte addirittura sono gli unici a lasciarci le penne, come si suole dire in questi casi. Si tratta di una dinamica che si ripete ormai sin dalla notte dei tempi, nonostante non sempre, anzi, si riescono a raggiungere i risultati auspicati da un provvedimento così forte. In questo finale di stagione c’è una panchina che è fortemente in bilico e che può cambiare “proprietario“.

Cannavaro può tornare in Serie A: altro esonero in questo finale di stagione (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Si è parlato a lungo di un addio di Marco Giampaolo al Lecce ancor di più dopo il KO con il Como, visti i recenti risultati. Fino a questo momento, però, i pugliesi lo hanno sempre confermato, dimostrando una enorme fiducia in quelle che sono le sue capacità. Un altro club, però, in maniera anche inattesa, in Serie A sembra intenzionato a percorrere la via dell’esonero ed a sorpresa potrebbe riportare in panchina in Italia Fabio Cannavaro. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che sono significative.

Altro esonero in arrivo in Serie A: attenzione a Cannavaro

Un esonero per un club è un duro colpo, dal momento che significa fare i conti con la consapevolezza di aver fallito rispetto agli obiettivi di inizio stagione. Stando a quanto raccontato da Orazio Accomando, giornalista di DAZN, sul proprio account X in vista di questo finale di stagione attenzione alla posizione di Kosta Runjaic. L’Udinese, infatti, è reduce da cinque sconfitte consecutive. Questo trend gli costa la riconferma per l’anno prossimo ma attenzione a questo finale di campionato.

Altro esonero in arrivo in Serie A: attenzione a Cannavaro (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

La partita contro il Bologna, a quanto pare, potrebbe essere decisiva e, se dovesse arrivare una sconfitta, potrebbe costare per davvero l’esonero anticipato per Runjaic. In tal senso, per le ultime quattro partite di Serie A attenzione al possibile ritorno di Fabio Cannavaro, reduce dall’esonero con la Dinamo Zagabria ed in cerca di una nuova possibilità.

Ha guidato l’Udinese già nel finale della scorsa stagione, conducendo i bianconeri ad una salvezza a dir poco sofferta. Alla fine i friulani hanno deciso di non puntare su Fabio Cannavaro, ma adesso potrebbero tornare sui propri passi i dirigenti del club  offrendo magari maggiori garanzie al tecnico napoletano. Si attendono sviluppi.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

19 minuti ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: il Marsiglia torna su Locatelli, sogno Lewandowski più lontano per il Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

Torna a Milano dopo otto anni, sorpresa Inter in attacco

L'Inter sta valutando la possibilità di riportare un calciatore a Milano in vista della prossima…

4 ore ago

Infortunio Boloca: il comunicato UFFICIALE del Sassuolo

Il centrocampista classe '98 è ai box da inizio ottobre Novità sulle condizioni di Daniel…

5 ore ago

Udinese, Pozzo: “Ambiamo al ritorno in Europa. Cessione del club, vi spiego”

Il patron del club friulano: "Non sono stati anni facili, ma sono stato sempre un…

6 ore ago