Inzaghi+in+ansia+per+Thuram%3A+tre+titolarissimi+KO+con+la+Roma
calciomercatoit
/2025/04/25/inzaghi-in-ansia-per-thuram-tre-titolarissimi-ko-con-la-roma/amp/
Notizie

Inzaghi in ansia per Thuram: tre titolarissimi KO con la Roma

I campioni d’Italia, dopo le sconfitte con Bologna e Milan, preparano il match di campionato al Meazza contro i giallorossi

Sorride a metà Simone Inzaghi a due giorni da Inter-Roma, match determinante per i nerazzurri nel testa a testa scudetto con il Napoli. 

Thuram e Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore nerazzurro ha ritrovato dopo diverse settimane Dumfries e Zielinski, che si sono allenati insieme al resto del gruppo. Sia l’esterno olandese che il centrocampista polacco saranno convocati per la sfida di domenica, anche se partiranno dalla panchina. Inzaghi riavrà comunque due pedine importanti – in primis Dumfries – per la fase caldissima e decisiva della stagione. Niente da dare invece per Marcus Thuram, che ha proseguito nel lavoro personalizzato lontano dal campo.

Inter, tornano Dumfries e Zielinski contro la Roma: le scelte di Inzaghi

Per l’attaccante francese saranno determinanti i prossimi giorni in vista del primo round della semifinale di Champions League contro il Barcellona, gara in programma mercoledì sera nella tana della squadra blaugrana. 

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Scatta un campanello d’allarme quindi per le condizioni di Thuram in vista della sfida del Montjuic, con Inzaghi che intanto dovrebbe affidarsi ad Arnautovic in attacco al fianco di capitan Lautaro Martinez. L’esperto austriaco è in vantaggio su Correa, mentre c’è da registrare la bocciatura per Taremi dopo l’ennesima prova incolore nel derby di Coppa Italia con il Milan. Inzaghi, oltre a Thuram, contro la Roma dovrà far fronte ad altre due assenze pesanti vista la squalifica di Mkhitaryan e Bastoni. Al loro posto per una maglia da titolare si candidano Frattesi e Carlos Augusto, con il jolly brasiliano favorito su Bisseck. 

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

8 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago