Vlahovic e Kolo Muani sono sempre più lontani dalla conferma in bianconero. E Giuntoli potrebbe prendere un nuovo attaccante ad un prezzo scontato
Quarto posto come obiettivo per salvare la stagione e poi ripartire con un nuovo ciclo. La Juventus ha voglia di chiudere il prima possibile questo anno per mettersi alle spalle un periodo davvero difficile e sperare di ricominciare nel migliore dei modi. Saranno diversi i calciatori che lasceranno la Continassa nel prossimo calciomercato e tra loro, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, anche Vlahovic e Kolo Muani.
Una doppia partenza che costringerà la Juventus a dover prendere più di un attaccante nel prossimo calciomercato. L’intenzione di Giuntoli sarebbe quella di acquistare un profilo importante e una punta di scorta. I nomi sono quelli di Lucca e Krstovic, ma attenzione anche alla possibilità di una operazione a prezzo inferiore. Il giocatore interessa molto ai bianconeri ed è una opzione da tenere in considerazione visto anche la necessità di andare a prendere più calciatori in vari reparti.
La Juventus non può permettersi errori in attacco. Vlahovic e Kolo Muani hanno dimostrato di non avere continuità e l’assenza di un bomber in questa stagione è pesata molto. Per questo motivo si sta ragionando sulla possibilità di andare a prendere una punta che dà garanzie e dietro uno o due calciatori in grado di garantire cambi in una stagione lunga senza abbassare il livello.
Uno dei nomi che la Juventus sta valutando per il prossimo calciomercato è quello di Delap. Il classe 2003 si è messo in mostra con l’Ipswich nonostante la retrocessione del club inglese. Sono 12 le reti messe a segno in 36 presenze complessive. Numeri importanti se si pensa che tre partite, quelle in Coppa, sono state disputate solamente in parte. E c’è una novità che potrebbero portare i bianconeri a fare un tentativo.
La retrocessione ha portato la clausola rescissoria di Delap a scendere a 30 milioni di euro. Per questo motivo l’Ipswich nel prossimo calciomercato potrebbe aprire anche ad una cessione ad un prezzo minore rispetto a quanto ipotizzato fino ad oggi. E la Juventus è pronta approfittarne per chiudere una operazione importante.
In attesa di capire come procedere, Delap è un obiettivo concreto di calciomercato della Juventus. Parliamo di un calciatore giovane e di prospettiva oltre che naturalmente già pronto.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. Il tempo per chiudere l’operazione c’è e ad oggi siamo nella fase delle riflessioni. Vedremo cosa succederà in futuro e se Delap può essere un giocatore della Juventus.
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
L'Inter sta valutando la possibilità di riportare un calciatore a Milano in vista della prossima…
Il centrocampista classe '98 è ai box da inizio ottobre Novità sulle condizioni di Daniel…
Il patron del club friulano: "Non sono stati anni facili, ma sono stato sempre un…